Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Cattolica: domenica 3 marzo seminario dedicato al mondo femminile delle fiabe

Cattolica: domenica 3 marzo seminario dedicato al mondo femminile delle fiabe

Domenica 3 marzo alle ore 16.30 presso il Palazzo del Turismo di Cattolica Il Centro Antiviolenza Chiama Chiama – CAV Distretto di Riccione invita la cittadinanza a partecipare a questo seminario dedicato al mondo femminile delle fiabe.

Si vuole inaugurare il mese di marzo con un primo evento che da seguito a quelli già realizzati nei mesi precedenti sul tema del contrasto alla violenza di genere.

Dopo i saluti istituzionali, introduce i lavori Loretta Michelini, Presidente dell’Associazione Mondo Donna Onlus, associazione che da oltre 20 anni gestisce progetti di accoglienza di donne e minori in difficoltà e da giugno 2018 ente gestore del Centro Antiviolenza distrettuale.

Sarà un’occasione di confronto e riflessione sull’importanza della simbologia come elemento di riscatto per un educazione di genere libera dagli stereotipi.

Ciò che può rendere pericoloso il simbolo, proprio per la sua plurivocità, è la mancanza di consapevolezza.

Attraverso la narrazione della simbologia del colore rosso, che caratterizza anche le scarpe simbolo della violenza contro le donne, ci si immergerà nel mondo del femminile tra miti e leggende. Consigliata la prenotazione.

 

Info: 

335 7661501

Scroll Up