Home > Speciale Elezioni > Cattolica Futura lancia la campagna #ioVotoPerché

Cattolica Futura lancia la campagna #ioVotoPerché

“Le elezioni amministrative del 2016 hanno visto a Cattolica il peggior dato sull’affluenza di sempre.
I dati mostrano una partecipazione alle urne sempre inferiore. Dal 75,7% di votanti del 1999, con il passare delle legislature l’affluenza è diminuita sempre di più, passando per il 67,5% del 2011 fino al 58,7% al primo turno (e 54,5% al ballottaggio) del 2016.
Votare alle elezioni locali è importante tanto quanto votare a quelle dei livelli amministrativi superiori: ci permette di fare sentire la nostra voce su temi fondamentali che toccano direttamente la quotidianità di ognuno di noi; nel caso di Cattolica, dalla strategia turistica alle opere pubbliche (il futuro della scuola Repubblica) passando per le prospettive dei giovani, la viabilità e le politiche ambientali.
Per iniziativa civica e come Cattolica Futura, lanciamo la campagna #ioVotoPerché, con cui invitiamo le cittadine e i cittadini a spiegare (nei commenti o condividendo questo post) per quali motivi ritengono sia importante andare a votare alle amministrative di Cattolica del prossimo 3 e 4 ottobre.
Riteniamo che votare sia un incentivo a pensare: e un cittadino che pensa è un cittadino libero e che contribuisce alla crescita della sua comunità.”

Ultimi Articoli

Scroll Up