Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Cattolica: giovedì in piazza Roosevelt “JaZzFeeling”. Cena e concerto

Cattolica: giovedì in piazza Roosevelt “JaZzFeeling”. Cena e concerto

Il viaggio di JaZzFeeling musica-gusto-empatia, nel giardino di Piazza Roosevelt a Cattolica continua giovedì 5 agosto con la terza tappa di “JaZzFeeling is back”. Per questa data Diego Olivieri, ideatore e art director del progetto, e Andrea Galeazzi, propongono cena e concerto all’aperto con il jazz ispirato al sound brasiliano, interpretato dai Cool Brazilian Jazz, degustando i sapori della tradizione, serviti ai tavoli all’aperto, in atmosfera jazz club, nella piazza antistante il Municipio. Ospite del concerto Caterina Colombaroni, voce cattolichina molto apprezzata dal pubblico.

Un evento in collaborazione con RivieraBanca, sempre attenta al territorio che vede entusiasta il Presidente Fausto Caldari il quale afferma “JaZzFeeling è un progetto che già da tempo sosteniamo, poiché intercetta passioni vere, propone bella musica e va oltre i confini, unendo partecipanti appassionati in bellissimi luoghi del territorio grazie a una particolare sensibilità organizzativa, professionale e comunicazionale di Diego Olivieri. Nella nostra attività extrabancaria cerchiamo di essere con chi si impegna per promuovere il territorio visto nel suo insieme, tra Romagna e Marche, che è anche l’area operativa di RivieraBanca”.

Si partecipa solo su prenotazione (posti limitati) contattando il n. 334 1547552  (JaZzFeeling).

In questa terza data JaZzFeeling del 5 agosto 2021, Bossa nova, samba con sonorità smooth jazz, in un concerto dedicato alle nuove tendenze musicali internazionali con influenze non solo brasiliane per una serata all’insegna del piacevole latin jazz interpretato da musicisti riconosciuti a livello internazionale.

Un “viaggio nel Jazz” che, da espresso desiderio progettuale di JaZzFeeling per avvicinare le persone a questo genere musicale riconosciuto dall’UNESCO per la promozione del dialogo tra le culture, è apprezzabile sia dai “Jazz addicted”, sia dai meno esperti. Musicalmente protagonista un quartetto “energetico” composto da artisti primari nella scena del jazz italiano. Massimo Ferri alla batteria, Mecco Guidi all’organo, Stefano Serafini alla tromba, la voce di Caterina Colombaroni che interpreterà alcuni brani.

Appuntamento alle 20:30, la cena precede il concerto ed è preparata dallo staff del Ristorante Da Andrea: un ottimo menu di tre portate, di tradizione marinara, che terminerà con una dolce e nota specialità, la zuppa inglese.

Diego Olivieri, ideatore e promotore di JaZzFeeling, dichiara che “Il viaggio di JaZzFeeling vuole avvicinare le persone al jazz, creare opportunità di vivere quella che forse è la piazza più bella di Cattolica, che per le date JaZzFeeling diventa una location elegante in cui apprezzare anche la cucina della tradizione, preparata e servita dallo staff di Andrea Galeazzi. Secondo l’UNESCO, il jazz è un linguaggio corale universale, si esprime in forma libera ed è uno strumento di cooperazione tra i popoli perché favorisce l’interculturalità, promuove il rispetto della diversità e delle diverse tradizioni.

Proprio con questa valenza culturale, cui si aggiunge una connotazione ludica, aggregativa, con un’organizzazione professionalmente strutturata non solo per la parte musicale ma anche quella attrattiva e comunicativa, mi piacerebbe collaborare sugli eventi JaZzFeeling con e per le aziende del territorio che ne colgono la valenza, come in questo caso con RivieraBanca, condividendo il momento, la progettualità e le passioni”.

 

Partecipazione solo su prenotazione:

334 1547552 (JaZzFeeling)

Ultimi Articoli

Scroll Up