Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Cattolica: il 12 dicembre Vittorio Sgarbi racconta le scoperte attorno alla vita di Van Gogh

Cattolica: il 12 dicembre Vittorio Sgarbi racconta le scoperte attorno alla vita di Van Gogh

Lunedì 12 dicembre, alle 20.30, al Teatro della Regina, Franco Ariano Maestro Illu Minato presenta “Intorno a VAN GOGH”, Esposizione di RITROGRAFIE ispirate alle nuove scoperte sulla vita dell’artista.

Durante l’evento il professor Vittorio Sgarbi presenterà, per la prima volta al mondo, le scoperte di Franco Ariano Maestro Illu Minato sulla vita di Vincent Willem Van Gogh.

SCOPERTA n. 1
Vittorio Sgarbi in data 21.08.2021 definisce la lettera di Camille Pissarro del 18 ottobre 1890, pubblicata in molteplici lingue e fino ad oggi ritenuta scomparsa, LA LETTERA CHE HA ORIGINATO IL MITO DI VAN GOGH. Se il contenuto della lettera si fosse avverato, oggi il mondo non avrebbe VAN GOGH. 

 

SCOPERTA n. 2
Esposizione dell’unica firma originale, in mani private, di colei che rese famoso VAN GOGH, la prima vera influencer JOHANNA VAN GOGH BONGER.

 

SCOPERTA n. 3
Attraverso la RITROGRAFIA n. 8 verrà svelato un dettaglio, sfuggito ai critici da 133 anni, sul quadro attualmente esposto a Roma in Palazzo Bonaparte STILL LIFE WITH A PLATE OF ONIONS.

 

SCOPERTA n. 4
Proposta per il Musée d’Orsay di Parigi. Comparazione dell’Arlesienne di Van Gogh con DONNA SPAGNOLA di Emile Ferdinand Polack, amico di Van Gogh, che il 16 Giugno 1889 propose tale paragone “Il disait que c’était beau comme un des grands Espagnols”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up