“Abbiamo notato che su Google con la ricerca Cattolica in fiore, appariva la scheda di un vivaio del 2017”, spiega Mauro Calbi di Gruppo292 “per cui ci è sembrato giusto crearne una nuova dove fornire informazioni aggiornate. Tra i nostri collaboratori, abbiamo Luca Zacchi, fotografo certificato Google, per cui abbiamo deciso insieme di realizzare una passeggiata lungo la mostra con la fotocamera 360°”.
“Realizzo tour virtuali da 7 anni e all’inizio quando parlavo di questo lavoro alle attività commerciali era molto difficile far comprendere il valore di rendere visibile a tutti il proprio hotel o il proprio negozio online con una passeggiata virtuale. Oggi sono cambiate molte cose ed è una bella soddisfazione vedere realtà anche molto lontane e digiune di digital contattarti e chiederti di realizzare questo lavoro. E’ la dimostrazione che quando lavori con l’innovazione, presto o tardi vieni ripagato”.
Tramite la scheda si potrà raggiungere Cattolica in fiore con il proprio navigatore. Le immagini scattate saranno rese disponibili all’amministrazione e grazie a RadioTalpa agli stessi espositori, e soprattutto rimarranno in Rete utili per la promozione delle successive edizioni.
Per visionarne la versione avanzata con tanto di menu di navigazione che permette di scegliere le vie e le piazze da vedere, basta invece aprire questo link: https://tourmkr.com/F13Y1PjnAG.