Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Cattolica, Kong Acquatic: la flotta navale che ha dato vita a un party esclusivo

Cattolica, Kong Acquatic: la flotta navale che ha dato vita a un party esclusivo

Si è trattato di uno degli appuntamenti innovativi di questa stagione a Cattolica. Nel pomeriggio dello scorso sabato 1 agosto, 11 imbarcazioni, la “flotta navale Kong Aquatic”, sono salpate dal porto della Regina per un imperdibile evento nelle acque al largo della Costa Adriatica. In ognuna di queste 30 persone a bordo. La flotta ha raggiunto e si è posizionata attorno alla “nave madre” Kong dalla quale ha preso vita un vero è proprio parti accompagnato dalla musica dei Djs “Memoryman aka Uovo” e “Andrea Bassi”.

Questa mattina, il direttore operativo, Stefano Baschieri, ed il direttore artistico dell’evento, Giacomo Berti Arnoaldi Veli, sono stati ricevuti in Comune dal Sindaco Mariano Gennari e dall’Assessore al Turismo Nicoletta. “Abbiamo assistito con entusiasmo a questo evento dal format innovativo. Ci ha colpito – hanno commentato Gennari e la Olivieri – la ricerca degli organizzatori, l’attenzione al dettaglio e la capacità di soddisfare un pubblico in cerca di un nuovo approccio al divertimento. Siamo convinti che lo scenario naturale della nostra meravigliosa baia, soprattutto i colori inimitabili del tramonto, siano la cornice ideale per promuovere queste attività. È stato bello osservare come nello specchio d’acqua si sia dato vita ad un divertimento sano e coinvolgente capace di attirare anche i tanti presenti che, in Sup o pedalò, si sono avvicinati alla flotta per condividere questo momento di festa. Speriamo di rivederli presto all’opera con un nuovo evento sul nostro territorio”.

“Volevamo proporre un nuovo format di evento – ha spiegato Baschieri – che fosse rispettoso delle normative attualmente vigenti ma che al tempo stesso rispecchiasse i valori fondanti di Kong: attenzione al dettaglio, sguardo innovativo, ricerca musicale. Con Kong Aquatic ci pare che il risultato abbia corrisposto in pieno alle intenzioni e ne siamo molto soddisfatti. Grazie al Comune di Cattolica per averci permesso di realizzare l’iniziativa e a tutti i partners che ci hanno supportato.”

“L’industria dell’entertainment è una delle eccellenze italiane – ha aggiunto Berti Arnoaldi Veli – perché con sguardo attento all’innovazione e ai trend è in grado di trainare altri settori come il turismo e la moda. In questo particolare momento è importante scendere in campo e impegnarsi nella rinascita di un settore che crea valore e genera migliaia di posti di lavoro. Speriamo che questo primo evento a Cattolica sia solamente l’inizio di un percorso di collaborazione futuro.” L’incontro, infatti, è stato anche occasione per immaginare di poter proporre l’evento Kong quale appuntamento annuale dell’estate cattolichina.

Scroll Up