Home > Ultima ora > Cattolica: Laura Sabattini lascia il Consiglio Comunale

Cattolica: Laura Sabattini lascia il Consiglio Comunale

Riportiamo di seguito il comunicato stampa di Laura Sabattini, che spiega le ragioni della sua dimissione dalla carica di Consigliere Comunale di Cattolica, avvenuta nella mattinata di oggi.

Questa mattina ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale.

 Non è stata una scelta che ho preso a cuor leggero, ma allo stesso tempo l’ho fatto con serenità e convinzione.

Da qualche mese la mia vita è cambiata insieme a quella del mio compagno per una novità lavorativa, e questo mi ha portata sempre più a vivere lontana da Cattolica.

Questa imprevista e bella evoluzione rende pertanto oggi impossibile per me dedicarmi al ruolo di Consigliere comunale con la costanza e la presenza che ho sempre ritenuti e ritengo doverosi.

Ho avuto l’opportunità e l’onore di rappresentare la mia città e il mio partito in maggioranza e opposizione, venendo riconfermata dal voto dei cittadini come prima degli eletti in Consiglio. Sono sicura di avere sempre adempiuto al ruolo affidatomi con passione e tenendo fede alle mie idee. Oggi, siccome la politica deve essere un servizio civico e non un qualcosa cui rimanere attaccati a qualsiasi costo, ritengo la cosa più giusta sia dare ad un altro compagno di partito questa bella opportunità.

Abbraccio e ringrazio tutti quanti mi hanno sostenuto e soprattutto chi resta in Consiglio comunale, in primis Alessandro Montanari. Grazie Alessandro per la splendida amicizia che abbiamo creato in un ambiente (la politica) in cui secondo me c’è troppo cinismo.

La mia famiglia ha casa a Cattolica dal 1917 e nei racconti della città che mi sono stati tramandati c’era l’orgoglio di una comunità che sapeva sostenersi e scoprirsi coesa nei momenti più terribili che un uomo può vivere, come la fame o la guerra.

Auguro a quella comunità di ritrovarsi sempre, riscoprendo in ogni momento il gusto della solidarietà in un mondo in continua evoluzione.

Laura Sabattini

Ultimi Articoli

Scroll Up