Home > Ultima ora politica > Cattolica: il PD incontra i cittadini. Domani quelli dei quartieri Centro, Violina, Casette, Porto

Cattolica: il PD incontra i cittadini. Domani quelli dei quartieri Centro, Violina, Casette, Porto

Continuano gli incontri legati al progetto “In dialogo con i quartieri” il tour in città promosso dal PD di Cattolica nel mese di maggio ed inizio giugno con l’obbiettivo di ascoltare le istanze dei cittadini, confrontarsi e mettere in campo proposte che puntino a migliorare la città e la vita di chi ci abita.

Il prossimo appuntamento sarà lunedì 21 maggio alle ore 21 presso la sala gruppi in municipio con l’invito rivolto in modo particolare a coloro che abitano in zona centro e nei quartieri Violina, Casette, Porto.

Quella del 21 Maggio sarà la seconda iniziativa pubblica, che arriva dopo quella di Lunedì scorso e che ha visto come protagonisti i residenti dei quartieri Macanno-Ventena con oltre 40 persone presenti.

In quella occasione sono stati diversi gli argomenti messi sul tavolo, in un clima molto positivo e costruttivo, come ad esempio il tema legato al Parco della Pace e dell’utilizzo delle strutture presenti, del futuro di casa Cerri, di come valorizzare l’area degli impianti sportivi, del ruolo dei comitati di quartiere.

Come inizio non si poteva chiedere di meglio, sia in termini di partecipazione che di qualità del confronto, in una società dove ci si parla sempre più spesso solo attraverso i monitor,dove l io prevale sul noi, momenti come quelli di lunedì dove i cittadini si incontrano per confrontarsi insieme per migliorare la propria città ha un grande valore – dichiara il segretario del PD di Cattolica Alessandro Belluzzi.

Dopo la pausa estiva, queste iniziative diventeranno una costante del nostro programma di lavoro, il contatto diretto con chi vive quotidianamente la realtà cittadina non solo ci aiuta a svolgere meglio il lavoro in consiglio comunale ma in prospettiva futura ci permetterà di costruire un progetto realmente condiviso e nato il più possibile dal basso – conclude Belluzzi”.

Dopo l’ottima prima serata – dice Federico Vaccarini consigliere comunale e responsabile rapporti con i Quartieri nella Segreteria del PD di Cattolica – è ora il momento di scendere nella zona al di sotto della ferrovia, dove ci sono delle situazioni specifiche da affrontare.

I quartieri Violina, Casette e Porto di Cattolica sono unici per il loro genere perché fanno parte di quella zona di cattolica che abbraccia il Centro Culturale Polivalente e la nuova darsena passando per una zona residenziale densamente abitata e con dei parchi da rivalorizzare.

L’incontro sarà un’occasione per ascoltare i problemi che ci presenteranno i cittadini e portarli in Consiglio Comunale, proprio da un’iniziativa con questo Comitato di quartiere era nata in passato una mozione consiliare del Partito Democratico volta ad una riorganizzazione del sistema dei parcheggi a Cattolica per agevolare i residenti della zona.

Anche dall’iniziativa di lunedì – continua Federico Vaccarini – usciremo sicuramente arricchiti,pensiamo che condividere le proposte amministrative sia il miglior modo per fare politica”.

Ultimi Articoli

Scroll Up