Home > Ultima ora politica > Cattolica, il Pd incontra i cittadini

Cattolica, il Pd incontra i cittadini

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Pd di Cattolica

“In dialogo con i quartieri” è questo il titolo scelto dal PD di Cattolica per promuovere i 4 momenti pubblici organizzati nel mese di maggio ed inizio giugno, un vero tour con l’obbiettivo di ascoltare le istanze dei cittadini, confrontarsi e mettere in campo proposte che puntino a migliorare la città e la vita di chi ci abita.
Tutti gli appuntamenti sì svolgeranno alle ore 21 ed il primo è in programma per Lunedi sera presso la sala riunioni della chiesa di San Benedetto con l’invito rivolto ai residenti nei quartieri Ventena e Macanno. Sarà invece la sala gruppi in municipio ad ospitare l’incontro di Lunedi 21 maggio aperto ai cittadini dei quartieri Violina,Casette,Porto mentre Lunedi 28 maggio la serata avrà luogo a Radio Talpa con i residenti della zona Cattolica Mare Nord (via Dante-Fiume-Carducci). L’ultima tappa si svolgerà invece Martedì 5 giugno al Bar Euro con i cittadini del quartiere Torconca. Al fine di promuovere al meglio le serate è stata messa in campo un’importante campagna di comunicazione sui social network utilizzando però anche metodi più tradizionale come l’affissione di manifesti e oltre 2500 volantini distribuiti nelle case. Il PD di Cattolica arriva a questi appuntamenti forte di un grande lavoro in città partito da ottobre con l’elezione di Alessandro Belluzzi a Segretario e portato avanti dal un gruppo dirigente completamente nuovo. Tante sono state le iniziative pubbliche realizzate in questi mesi, supportate anche da una presenza constante di banchetti nelle piazze, con al centro del confronto temi come ad esempio il turismo, l’urbanistica, l’ambiente e che hanno visto come relatori ospiti di rilievo in ambito nazionale e regionale.

“Le nostre divisioni interne e l’avere trasmesso in diverse occasioni un atteggiamento di chiusura al confronto sono stati sicuramente errori che abbiamo pagato caro, fortunatamente dopo un periodo di grande difficoltà da ottobre siamo riusciti a ripartire con un progetto chiaro e comprensibile -dichiara Alessandro Belluzzi segretario del PD di Cattolica. Ora il PD è compatto, consapevole dell’importanza di presentarsi alle prossime elezioni con un centrosinistra unito aperto al mondo produttivo e cattolico, con al suo vertice una classe dirigente completamente rinnovata che in questi mesi ha studiato molto ed è pronta ad al confronto con i cittadini. Riteniamo strategici questi appuntamenti -continua Belluzzi- un’occasione importante per ascoltare le proposte, capire le problematiche e ragionare insieme sulle soluzioni e lo faremo con tanta umiltà con l’impegno di rendere periodiche queste serate. In prospettiva futura il progetto con cui ci presenteremo per governare nuovamente la città potrà risultare solido solo se a monte c’è stato un lavoro fatto realmente insieme ai cittadini, i quali in questa maniera avranno anche la certezza che non li sei andati a cercare solo sotto elezioni. Come partito ci presentiamo con la forza di tante azioni concrete e misurabili realizzate in questi mesi dimostrazione di un partito vivo, solido e presente. A Cattolica -conclude Belluzzi- la coalizione di centrosinistra alle ultime elezioni politiche ha conquistato oltre 2500 voti, mi appello innanzitutto a tutti coloro che ci hanno dato fiducia in quella occasione invitandoli partecipare, costruiamo insieme il presente e il futuro di Cattolica.”

Ultimi Articoli

Scroll Up