Home > Ultima ora sport > Cattolica: successo per le manifestazioni collaterali al MotoGP

Cattolica: successo per le manifestazioni collaterali al MotoGP

È stata davvero “la Regina dell’Adriatico”. Con la proposta di eventi di Motor Beach Circus, il calendario di eventi organizzati nell’ambito di Riders’ Land Experience 2017 – il palinsesto degli eventi ufficiali del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e Riviera di Rimini appena conclusosi – la città di Cattolica ha giocato un ruolo da grande protagonista, richiamando circa 12.000 persone.

Abbiamo reso protagonista la nostra città – il commento del Sindaco Mariano Gennari – con eventi di alto livello e tutti partecipati. 

Un lavoro di squadra in cui tutti hanno dato il massimo per il successo della manifestazione e per raggiungere gli obbiettivi prefissati, ossia garantire un palinsesto di qualità ed una comunicazione che permettesse di promuovere Cattolica a Livello Nazionale ed Internazionale.

Cattolica grazie a quest’evento è stata presente su vari media, con riscontri impressionanti da tutto il mondo, basti pensare che da solo il video che racconta dell’aqua-battle a Cattolica, pubblicato sulla pagina FB di Moto GP, ha già raggiunto quasi mezzo milione di visualizzazioni …

Abbiamo raccolto tantissime informazioni, contatti e imparato molto durante la realizzazione di questo evento, preziosissimo è stato l’aiuto degli operatori che hanno creduto e stimolato questo progetto quando ancora era solo nella nostra testa, una menzione particolare voglio spenderla per l’assessore Nicoletta Olivieri e il Dirigente Claudia Rufer che mai si sono arrese davanti ai mille problemi organizzativi, le definirei inarrestabili!

Adesso tiriamo il fiato e poi ci mettiamo subito all’opera per organizzare quello dell’anno prossimo, questa è la strada che perseguiremo anche in futuro”.

Apertura con il botto mercoledì 6 settembre alla Sunset Beach Arena con il Pre-Event ufficiale del MotoGP: oltre 3.000 appassionati hanno partecipato con grande entusiasmo all’AQUA BATTLE, l’avvincente sfida di moto d’acqua tra Andrea Dovizioso, Aleix Espargaro, Danilo Petrucci, Michele Pirro e Johann Zarco (MotoGP); Stefano Manzi e Francesco Bagnaia per la Moto2; Romano Fenati, Andrea Migno, Nicolo Bulega e Niccolò Antonelli per la Moto3.

Si è trasformata in una grande pista vista mare la Sunset Beach Arena. Per i tantissimi appassionati un pomeriggio di puro spettacolo venerdì scorso con il Free Style Acrobatic Show by Daboot, dove intrepide motocross hanno volteggiato dalla rampa installata sulla sabbia. Derapate spettacolari, velocità sfrenata ed evoluzioni spericolate: sabato pomeriggio grandi emozioni per il pubblico di Cattolica con l’Enduro FX Action Contest e lo show free style del campione lituano Aras Gibieza (pilota Red Bull).

Motori, cinema e musica. Un trinomio di grande successo per Cattolica con il concerto di JJ Vianello e gli Intoccabili, che sabato sera hanno fatto ballare tutta Piazza Primo Maggio. Il sound è continuato con l’atteso Warm Up Party al Malindi Beach. La ricca rassegna cinematografica promossa da Giometti Cinema ha saputo proporre ai cultori del mito della velocità pellicole molto apprezzate, con la ‘chicca’ dell’anteprima del nuovo film firmato Disney CARS 3. Un solo rammarico: il maltempo non ha reso possibile lo svolgimento dell’Official Closing Party.

Cattolica_Motor Beach Circus_premiazione Pre Event Cattolica_Motor Beach Circus_pubblico Cattolica_Motor Beach Circus_Riders Land Film Festival

Ultimi Articoli

Scroll Up