Ritorna anche quest’anno l’immancabile appuntamento con un’Estate da Regina: giochi e laboratori al Museo, per imparare e divertirsi con attività serali dedicate a bambini e bambine dai 6 anni in su.
Dal 7 luglio al 11 agosto, il giovedì sera alle ore 21:00, incontri nel giardino del Museo della Regina per divertirsi con miti, archeologia e storie leggendarie di città sommerse. Durante ognuno dei sei incontri, si partirà per un viaggio sottosopra, alla scoperta di mondi sommersi e fare un tuffo fra realtà e fantasia immergendosi fra resti archeologici, storie mitologiche e lontani scenari futuri.
Si viaggerà sulle tracce della mitica città di Atlantide per scorgere fra i fondali marini fantastici edifici. Nella seconda tappa del percorso si arriverà fra i resti della città egizia di Herakleion per riportare alla luce preziosi e delicati tesori. Si approderà poi a Baia, città sommersa di epoca romana, nuotando fra architetture e antichi mosaici. Il viaggio continuerà nel mare Adriatico, sulle tracce della leggendaria città di Valbruna, fino a giungere a Cattolica in uno strano e lontano scenario futuro.
In questo viaggio nelle profondità del mare, non mancherà un appuntamento per ragazzi e adulti dedicato alle città invisibili, un racconto di e con Silvio Castiglioni, con disegni e suoni di Georgia Galanti.
Programma
7 luglio // ATLANTIS
a cura di Elisa Marzi e Sara Sertori
14 luglio // HERAKLEION
a cura di Elisa Marzi e Sara Sertori
21 luglio // BAIA
a cura di Elisa Marzi e Sara Sertori
28 luglio // VALBRUNA
a cura di Brunella Lionetti
4 agosto // CATTOLICA
a cura di Elisa Marzi e Sara Sertori
11 agosto // LA CITTA’ INVISIBILE
Silvio Castigioni e Georgia Galanti
Ingresso libero
Età: a partire da 6 anni
Costo: 2,50 € per bambino/a
NUMERO LIMITATO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per informazioni e prenotazioni:
Museo della Regina
Via Pascoli, 23
Tel. 0541 / 966577-775
(da lunedì a venerdì: 8,30 – 14,30 e
da mercoledì a domenica: 17,30 – 23,00)
e-mail: museo@cattolica.net