Home > Ultima ora welfare > Cattolica, un milione di euro dal Ministero per la messa in sicurezza delle scuole

Cattolica, un milione di euro dal Ministero per la messa in sicurezza delle scuole

Alle scuole di Cattolica è arrivato un finanziamento di un milione di euro dal Ministero per i lavori di messa in sicurezza. A comunicarlo è lo stesso sindaco della “Regina” Mariano Gennari.

“Anche negli ultimi giorni di legislatura l’instancabile lavoro e attenzione che dedichiamo alle numerose criticità nelle strutture scolastiche di Cattolica portano importanti fondi alla città . A fronte di un’accurata verifica sui controsoffitti e infissi di tutte le scuole richiesta dal Sindaco Mariano Gennari al settore lavori pubblici e patrimonio ne è scaturita una relazione che prontamente è stata inviata al MIUR (Ministero Istruzione , Università e Ricerca ) .

Con nostra grande soddisfazione e orgoglio abbiamo ricevuto una PEC dal Ministero che assegna alle scuole di Cattolica un finanziamento di un milione di euro per i lavori di messa in sicurezza delle strutture . I fondi si riferiscono a tre scuole che rispettivamente sono : Secondaria Filippini , Primaria Carpignola e Materna Corridoni .

La cosa incredibile è che il Ministero aveva messo a disposizione per queste criticità diciassette milioni di euro per tutta l’Italia e Cattolica da sola se ne è accaparrata un milione .

Questa è la conferma che la strategia del lavoro , della dedizione , della passione e l’amore per la propria città è il miglior servizio per tutti i cittadini” .

Ultimi Articoli

Scroll Up