Home > Ultima ora politica > Cecchini Lega Cattolica: “basta con il degrado in via Facchini”

Cecchini Lega Cattolica: “basta con il degrado in via Facchini”

Marco Cecchini consigliere comunale Lega Cattolica interviene sul degrado di Via Facchini.

“La via Facchini dello sballo. Il luogo dove poter bere, fumare, ballare fino a tarda notte. Senza regole e senza controlli. Arrivano in sella agli scooter, muniti di bottiglie di birra e superalcolici, e praticamente ogni sera la trasformano in una discarica a cielo aperto dove gli schiamazzi sembrano essere solo l’ultimo dei problemi.

La via Facchini si risveglia al mattino ricoperta di bottiglie, lattine, cicche di sigaretta, cartoni e sacchetti. E tra i rifiuti spuntano anche cartine ed altri kit che rimandano all’uso di sostanze stupefacenti.

Sentiti i cittadini ed esercenti della zona ed acquisito il materiale sufficiente per interrogare il Sindaco chiedo;

1 Se il Sindaco, l’assessore Olivieri Nicoletta sono stati informati formalmente di quello che sta accadendo in via Facchini e in che data hanno avuto comunicazione ufficiale.

2 Se intende risolvere il problema sollevato tempestivamente.

3 Quali azioni sono state attuate per risolvere il problema in oggetto

4 Se il Sindaco ha chiesto una convocazione urgente del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza

5 Se intende contrastare l’attività di spaccio istituendo un nucleo anti droga della Polizia Municipale con unità cinofile (cani addestrati quali ausiliari della Polizia Municipale).        Dinnanzi alla diffusione preoccupante della droga e alcol che è diventata una vera e propria calamità nella nostra città, l’Amministrazione Comunale dovrebbe promuovere campagne di informazione, sui danni irreversibili provocati dal consumo di droga e alcol alla salute delle persone, dai giovanissimi agli adulti, con i relativi costi sociali.”

Ultimi Articoli

Scroll Up