Home > Eventi Cultura e Spettacoli > CGIL, primo Maggio: dibattito alle 10 al Museo della Città

CGIL, primo Maggio: dibattito alle 10 al Museo della Città

Una festa che Cgil Cisl Uil a Rimini intendono rivendicare come un momento  per ricordare che cosa sono il lavoro ed  i lavoratori.

Da tempo, da troppo tempo il dibattito sul lavoro, sui diritti dei lavoratori e’ relegato all’impegno degli attivisti silenziosi o al dramma di chi perde il lavoro.

Ma occorre ricordare che il lavoro e’ simbolo di dignità e di libertà, solo attraverso il lavoro si può raccontare la storia di un popolo e delle sue scelte.

E ‘ proprio per questo, per far conoscere le lotte di chi ha combattuto per i diritti al lavoro e per parlare del lavoro che i Segretari di Cgil Cisl Uil  di Rimini in prossimità del 1 maggio hanno incontrato il 27 di aprile al mattino i ragazzi delle IV del Liceo Einstein e Dell’Istituto Tecnico Alberti per far conoscere che cosa è il 1 maggio ed i valori di questa festa.

Una giornata di festa del mondo del lavoro, ma anche di riflessione e di impegno, perché i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici sono oggi più che mai questioni di grande attualità:  di questo parleranno i il 1 maggio alla Sala degli Arazzi Museo della Città di Rimini dalle ore 10.00, Graziano Urbinati Segretario Generale CGIL Rimini, Paola Taddei Segretaria CISL Romagna, Giuseppina Morolli Segretaria Generale UIL Rimini.

Scroll Up