Home > Primo piano > Chiara Ferragni firma accordo con Aeffe e subito il titolo vola in Borsa

Chiara Ferragni firma accordo con Aeffe e subito il titolo vola in Borsa

Aeffe – società del lusso quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana – ha comunicato di avere siglato, tramite la controllata Velmar, un accordo pluriennale di licenza con Chiara Ferragni.

La notizia ha fatto subito volare il titolo di Alberta Ferretti a Piazza Affari con rialzi fino al 10%. Velmar è la società del gruppo Aeffe specializzata nella produzione e distribuzione globale delle collezioni intimo e beachwear.

L’accordo ha l’obiettivo di far crescere worldwide, nel segmento intimo e beachwear, il brand fondato da Chiara Ferragni, attraverso la struttura e l’esperienza di Velmar. La prima collezione, frutto della nuova collaborazione, sarà quella dedicata alla FALLWINTER 2021/22.

Le collezioni intimo e beachwear saranno disponibili sia nel canale online che offline, in negozi selezionati e nei migliori department store internazionali, anche con spazi personalizzati, oltre all’inserimento dei prodotti nelle boutique ad insegna Chiara Ferragni compresa la boutique online.

Chiara Ferragni, CEO e Creative Director del brand, dichiara: “Sono super orgogliosa di questo accordo con Velmar, azienda nell’orbita del gruppo Aeffe. Massimo e Alberta Ferretti sono stati i primi a credere in me quando ho iniziato la mia carriera 10 anni fa. Oggi è bellissimo poter sviluppare il nostro business insieme.”

Massimo Ferretti, Presidente Esecutivo di Aeffe SpA, ha così commentato: “Conosciamo Chiara da diversi anni e ne apprezziamo doti personali e talento, sia a livello creativo che imprenditoriale. Siamo quindi entusiasti di poter collaborare con lei ad un progetto, che riteniamo genererà proficue sinergie con la piattaforma produttiva e distributiva di AEFFE e di Velmar nello specifico”.

Luca Gori, General Manager di Velmar S.p.A, ha aggiunto: “Unendomi alla soddisfazione del Presidente, siamo pronti a lavorare a fianco dei designer del brand Chiara Ferragni per interpretarne e tradurne l’identità distintiva con l’obiettivo di sviluppare delle collezioni intimo e beachwear di grande appeal e qualità”.

AEFFE S.p.A. di San Giovanni in Marignano è una società quotata al segmento Star di Borsa Italiana ed è uno dei più importanti player a livello internazionale attivo nel settore dei beni di lusso, che gestisce la produzione e la distribuzione di brand di elevata  notorietà come Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini.

VELMAR S.p.A, ondata nel 1983, è stata acquisita dal Gruppo AEFFE nel 2001. Specializzata nella gestione delle licenze, sia nel prêt-à-porter che nello swimwear e intimo, Velmar S.p.A ha collaborato con diversi marchi di lusso italiani di riconoscibilità internazionale.

Il brand Chiara Ferragni nasce nel 2013 da un’idea di Chiara Ferragni. Ben presto il marchio si afferma sulla scena internazionale e nel 2018 Chiara Ferragni ne diventa CEO. Le collezioni si presentano con dei total look completi resi assolutamente riconoscibili.

Scroll Up