Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Cibi che non dovresti mangiare al primo appuntamento

Cibi che non dovresti mangiare al primo appuntamento

I.P.

Quando la persona giusta finalmente spunta fuori, bisogna alimentare questa prima scintilla d’intesa e necessariamente passare dal primo appuntamento. Ma prima di andare a discutere l’argomento principale di questo articolo facciamo un piccolo passo indietro e chiediamoci ciò che prima o poi si chiedono tutti! Dove?…

Perché il primo appuntamento al ristorante sarebbe un’ottima idea?

Secondo una ricerca pubblicata da ohpanel.com la maggior parte delle donne intervistate, preferirebbe per il suo primo appuntamento un ristorante oppure in alternativa al massimo un bar.

Apparentemente il fatto di avere tra sé ed il potenziale prossimo partner, piatti, bicchieri e pietanze da degustare offrirebbe una zattera di salvataggio in svariate circostanze e per diverse ragioni.

Prima di tutto si ha un qualcosa su cui direzionare la propria attenzione, e molti spunti per riempire i temutissimi silenzi imbarazzanti.

Perché è importante scegliere il giusto cibo?

Nonostante i chiari vantaggi distensivi che l’incontrarsi al ristorante sia in grado di concedere, nascono però delle piccole nuove sfide e si presenta anche qualche insidia ad attenderci dietro l’angolo!

È bene quindi andarci preparati a questo primissimo appuntamento, perché checché ne dicano tutti gli spavaldi supposti “sicuri di sé” non è per niente vero che un’ordinazione valga l’altra!

Il primo appuntamento anzi, è un momento cruciale nella vita di una coppia, e bisogna curare ogni dettaglio in modo da rendere questo incontro indimenticabile!

Come scegliere il giusto cibo?

Naturalmente non bisogna farsi prendere dall’ansia e credere che questa sia la decisione della vita, ma bisogna saper comunque dare il giusto peso alle cose.

Devi scegliere cosa mangiare al primo appuntamento, con la stessa cura con la quale scegli come vestirti o come truccarti!

Cosa mangerai, che tu lo voglia oppure no dirà molto di te.

Allora, cosi come decidi se portare la scollatura più o meno profonda in base all’immagine di te che vuoi dare, dovrai decidere se voler sembrare tutta perfettina mangiando solo mini porzioni, oppure una buona forchetta senza troppe inibizioni.

Fai attenzione alle tue allergie ed intolleranze alimentari, e magari evita al primo appuntamento di assaggiare sapori un po’ troppo esotici.

Che tipo di cibo non dovresti ordinare mai?

Nonostante ogni situazione faccia testo a sé, ci sono però alcune piccole regole di riferimento valide ed uguali per tutti i casi.

Senza dubbio ciascuno di noi a modo suo è diverso, e riversiamo nei piatti che mangiamo la nostra individualità, i nostri vizi ed i nostri principi morali.

Ma nel voler fare una bella impressione, nel sentirci gratificati da una serata passata davvero bene, e dal tenerci molto a ciò che pensano le persone di nostro interesse, siamo tutti uguali!

Ci sono anche cose che sicuramente nessuno al mondo vorrebbe mai dover ricordare, In particolare esperti di questo sito web hanno compilato un elenco di piatti che potrebbero rovinare il tuo primo appuntamento, e dai quali tenerti quindi alla larga come la peste!

Macchie di spaghetti ovunque; mani unte da cibi che secondo lo stesso galateo, andrebbero mangiati con le mani; pancia gonfia, a causa della troppa birra che continua a fermentare anche una volta bevuta; rumori intestinali, così tipici dopo un’abbuffate di fritture;  alito cattivo, di cipolla o aglio; o, peggio ancora, una terribile ed imbarazzatissima indigestione da molluschi o pesce crudo!

Questi sono solo alcuni degli esempi di cibi inseriti nella lista e che abbiamo trovato interessante riportarti.

Vai, vestiti, truccati, cambiati ed esci. Il tuo appuntamento ti attende. Non dimenticarti di dare una sbirciatina alla lista e tenerti lontana dai guai.

Scroll Up