Home > Speciale referendum costituzionale > Circoli dell’Avanti! per il NO e candidano Martelli a presidente della Repubblica

Circoli dell’Avanti! per il NO e candidano Martelli a presidente della Repubblica

I circoli dell’Avanti! Si schierano per il No Al Referendum e lanciano una raccolta di firme per la candidatura di Claudio Martelli a Presidente della repubblica. Oggi alla conferenza Stampa dei circoli dell’Avanti! Stefano Carluccio, Editore e Direttore responsabile del giornale in anteprima ha annunciato una raccolta firme nazionale per la candidatura dell’ex dirigente socialista alla prima carica dello Stato.

L’ avv. Mario Erbetta, del Circolo Avanti! Sandro Pertini di Rimini, ha illustrato la costituzione del primo Comitato Promotore delle Nuove Edizioni Avanti! E’ il progetto della futura Casa Editrice, con la disponibilità a condividere la proprietà da parte dell’Editore di Milano, il Centro Internazionale di Brera, per la formazione di una Public Company a proprietà diffusa, frutto dell’azionariato popolare.

Il dirigente Nazionale del PSI Francesco Bracagni, l’ex assessore di Santarcangelo di Romagna Monica Ricci oltre a Andrea Pancaldi candidato a consigliere nelle prossime elezioni al comune di Imola hanno esposto perchè votare no al referendum.

Fra gli interventi, Pietro Caruso, Direttore giornalista e saggista, ha parlato della necessità di riunire in un unico arcipelago le varie isole politiche riformiste e moderate. Renato Lelli, Segretario regionale del PRI della Romagna ha evidenziato come il tutte le forze riformiste, socialiste e repubblicane, hanno la necessità di trovare punti di convergenza per affrontare le sfide future del dopo pandemia.

Scroll Up