Home > Ultima ora sport > A Rimini 130 velisti per il Circuito Nazionale Classe J70

A Rimini 130 velisti per il Circuito Nazionale Classe J70

C’erano gli equipaggi più quotati a livello nazionale ed europeo, nella tappa riminese della regata “Circuito Nazionale Classe J70”, svoltasi lo scorso fine settimana nelle acque antistanti la Marina di Rimini. Un evento organizzato dello Yacht Club Rimini Asd e patrocinato dal Comune di Rimini, conclusosi ieri pomeriggio con la premiazione finale, a cui ha partecipato anche l’Assessore Moreno Maresi con la consegna del trofeo all’equipaggio vincente.

Erano oltre centotrenta i velisti giunti a Rimini per partecipare alla terza frazione della J/70 Cup, circuito Italiano ma dallo spirito internazionale, organizzato da J/70 Italian Class in collaborazione con lo YACHT CLUB RIMINI e MARINA RIMINI.

Il fine settimana di regate romagnole si è chiuso con una serie completa di otto prove, il massimo previsto dal regolamento, disputate in condizioni che hanno variato dalla brezza leggerissima al vento stabile e deciso sui 15 nodi di intensità.

A conquistare il primo gradino del podio è White Hawk di Gianfranco Noè. Un equipaggio full Corinthian, quello guidato dall’armatore Triestino che si è lasciato alle spalle l’equipaggio “di casa” Yacht Club Rimini guidato da Francesco Farneti e DAS Sailing Team di Alessandro Zampori, autore dell’ultima vittoria della serie romagnola.

Durante la cerimonia di premiazione sono stati assegnati, come di consueto, il Garmin Trophy, per la miglior barca nella giornata del sabato, e l’Alphazer EnergyStart Trophy, per chi raggiunge la boa di bolina tra le posizioni di testa nella flotta con più frequenza. Il vincitore della Garmin Cup è stato Five For Fighting di Tommaso De Bellis Vitti, premiato con un nuovissimo Garmin Quatix 7, mentre al Yacht Club Rimini di Francesco Farneti è andato l’Alphazer EnergyStart Trophy.

Il premio della Lega Italiana Vela, assegnato al miglior equipaggio con più del 50% di componenti tesserati presso lo stesso circolo velico, è andata allo Yacht Club Italiano, che si aggiudica così l’iscrizione omaggio al Campionato Italiano J/70 di Riva del Garda e la Wild Card per la finale LIV di ottobre a Rimini.

Lasciato il Marina di Rimini, fervono già i preparativi per il gran finale di stagione organizzato da J/70 Italian Class: si terrà infatti a Riva del Garda, dal 15 al 17 luglio.

Ultimi Articoli

Scroll Up