Home > Ultima ora politica > Classifica ItaliaOggi, la Provincia si consola: “Dal 31° al 13° posto nei trasporti grazie a Metromare”

Classifica ItaliaOggi, la Provincia si consola: “Dal 31° al 13° posto nei trasporti grazie a Metromare”

Secondo l’annuale analisi di ItaliaOggi che stila la classifica della qualità della vita nelle città italiane, la provincia di Rimini sarebbe l’ultima in Italia per sicurezza, perde 8 posizioni nella graduatoria assoluta, ma almeno risulta seconda a livello nazionale per tempo libero e turismo e risale dal 14° al 6° posto per affari e lavoro.

“Ciò che incuriosisce e interessa – rileva il presidente della Provincia Riziero Santi – è il balzo nella qualità dell’offerta di trasporto pubblico che passa dal 31° al 13° posto, balzo evidentemente dovuto all’avvio della fase sperimentale di Metromare. Per il resto c’è poco da dire, se non che siamo come sempre macroscopicamente penalizzati quando si parla di sicurezza, malgrado il fatto a tutti noto che la provincia sconti il grande afflusso turistico estivo che carica solo i numeratori degli indici. Di fatto, la complessità della realtà sfugge alle possibilità di rappresentazioni, come queste, solo apparentemente ‘scientifiche’. Tutto ciò, peraltro, nell’anno 2020 flagellato dal Covid.”

Scroll Up