Home > Ultima ora sport > Club Nautico Rimini, 361 soci e lancio del Magazine CNR

Club Nautico Rimini, 361 soci e lancio del Magazine CNR

Il Club Nautico Rimini ha tenuto domenica 9 dicembre l’assemblea ordinaria dei soci. A un anno di distanza dall’assemblea precedente e le sue burrasche,  spira un vento del tutto diverso, a cominciare da bilancio approvato all’unanimità (utile,pagate le imposte, di circa € 6000).

“La relazione di Andrea Musone responsabile delle attività veliche del Club – specifica il comunicato del Club – ha evidenziato investimenti e spese correnti per la scuola vela e le attività agonistiche degli atleti di quasi 200.000€ . Mentre il presidente Santolini ha comunicato che i nuovi soci iscritti nel 2018 sono stati 62 portando il numero totale dei soci a 361″.

“Nell’ampio dibattito che ne è seguito, i partecipanti, hanno manifestato il loro apprezzamento per l’opera del Presidente e del nuovo Consiglio Direttivo, invitandoli a proseguire in questa direzione. Anche il bilancio preventivo è stato quindi approvato all’unanimità”.

“Il Direttore Sportivo Andrea Musone ha elencato anche gli ottimi risultati sportivi ottenuti dalle squadre agonistiche nel 2018 con 44 atleti divisi in pre-agonistica e agonistica FIV, le attività sportive previste per il 2019 e gli importanti traguardi raggiunti dalla scuola vela estiva che ha registrato, in 5 anni, oltre 1000 presenze”.

“L’assemblea è continuata con la presentazione da parte del Vice Presidente Bonfiglio Mariotti del progetto di comunicazione 2018-2020 che prevede un elegante e funzionale Magazine,un cortometraggio realizzato da Icaro Tv sulle attività sportive e la scuola vela, già realizzati e cooperazioni di alto livello, con altri sodalizi sportivi e partner di respiro nazionale per la realizzazione di eventi sportivi di grande spessore”.

“È stato quindi consegnato in anteprima ai soci presenti il prestigioso Magazine CNR. Un contenitore ricco di articoli, foto ed interviste a personaggi di rilievo per lo sport nazionale come quella al Presidente Nazionale del Coni Giovanni Malagò, al Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre o della vita sociale come quella al Sindaco di Rimini Andrea Gnassi ed alla Co-fondatrice di San Patrignano, Letizia Moratti che ha scritto una bellissima lettera al Club e ne è diventata addirittura socia onoraria”.

“Questo primo numero, stampato in 3000 copie proprio dall’innovativo centro stampa sella Comunità di San Patrignano con il quale il Club Nautico Rimini ha iniziato un’ampia collaborazione condividendo valori sociali importanti e fondamentali come lo sport grande fattore di prevenzione,è stata una novità assoluta ed i soci ne sono rimasti estasiati”.

“Dedicato alla gloriosa storia del Club e soprattutto alle idee che lo governano e ai valori cui si ispira, si potrà sfogliare gratuitamente nei migliori centri di aggregazione e locali pubblici di Rimini.Al suo interno si potranno leggere tutti gli appuntamenti sportivi, culturali e sociali, orari e date della scuola vela oltre che le regate e le gare di pesca”.

“A conclusione anche un momento di commozione durante la consegna da parte dell’attuale Presidente Gianfranco Santolini della medaglia d’oro CNR a Pietro Palloni. Un importante riconoscimento mai dato di fronte all’assemblea ma solitamente in forma privata, all’ex Presidente che per 23 anni ha guidato e dato lustro al Club Nautico Rimini”.

Ultimi Articoli

Scroll Up