Home > Ultima ora > Il Comune ha dimenticato la Grotta Rossa?

Il Comune ha dimenticato la Grotta Rossa?

Tonino Castellani, a nome dell’Associazione La Grottarossachevorrei, ha diffuso questo comunicato:

Facciamo seguito alla pubblicazione del piano opere pubbliche del comune di Rimini per esprimere la nostra delusione per l’ennesima dimenticanza del nostro quartiere.

La giunta del Comune di Rimini approva il piano delle opere pubbliche per il 2017 e pubblica l’elenco degli interventi del prossimo anno per una spesa complessiva di 94.5 milioni di euro.

I complimenti per il programma sono d’obbligo, ma la Grotta Rossa dov’è? Ancora una volta è stata dimenticata, chiediamo quindi alla giunta: Avete dimenticato la situazione di pericolo dei residenti a monte della SS 16 Adriatica (Pomposa) e di quelli lato Riccione della SS 72 San Marino? Un piccolo investimento per collegare queste famiglie all’attraversamento semaforico di via della Fiera in attesa della realizzazione del sottopasso da parte di Autostrade dov’è? La sistemazione del cavalcavia sulla A14 di via Grotta Rossa? L’illuminazione al sottopasso ciclabile che porta in via Covignano? Le strade interne dove le buche sono ormai più numerose delle parti piane? La messa in sicurezza della circolazione in via della Gazzella? Tutte cose promesse da anni ma non ancora prese in considerazione. Signor Sindaco e signori amministratori ricordate che Rimini non è solo il centro storico e il litorale, esistono anche altre zone che meritano la stessa attenzione e non sono certo il luogo dove spostare i problemi. Non vogliamo pensare che l’atteggiamento della giunta sia una ritorsione alla petizione popolare di 1400 residenti presentata il 6 settembre 2016 e ancora oggi senza nessuna risposta come pure senza risposta è rimasta quella presentata il 7 luglio 2016”.

Ciclabile 2

Scroll Up