Home > Ultima ora politica > Comune Santarcangelo risponde a Forza Italia su museo “Nel mondo di Tonino Guerra”

Comune Santarcangelo risponde a Forza Italia su museo “Nel mondo di Tonino Guerra”

Dall’Amministrazione comunale di Santarcangelo di Romagna arriva la risposta a Walter Vicario di Forza Italia in merito al museo “Nel mondo di Tonino Guerra”.

“Rispetto a quanto affermato dal Commissario di Forza Italia per Santarcangelo di Romagna, Walter Vicario, in merito al museo “Nel mondo di Tonino Guerra”, l’Amministrazione comunale precisa quanto segue. Il museo “Nel mondo di Tonino Guerra” non è gestito dal Comune di Santarcangelo: l’Amministrazione comunale, infatti, concede la struttura dell’ex Monte di pietà all’associazione Tonino Guerra, che è responsabile della gestione a tutto tondo: percorso museale, aperture, promozione, comunicazione”.

“In seguito alla chiusura del museo per le normative Covid e alla scadenza del comodato d’uso per la concessione dello spazio, l’Amministrazione comunale sta valutando insieme all’associazione Tonino Guerra come rinnovarlo, sulla base di un ripensamento del percorso e del progetto di gestione culturale. Anche per questo motivo la mostra si trova attualmente a Rimini, secondo accordi presi tra il Comune di Rimini, l’associazione Tonino Guerra e gli eredi del poeta, proprietari delle opere”, conclude.

Ultimi Articoli

Scroll Up