Vertice con i sindaci delle aree interne oggi pomeriggio in Provincia per decidere i criteri di utilizzo dei 4.283.000 euro di fondi Pnrr destinati ai sette comuni dell’alta Valmarecchia che ne fanno parte.
“Saranno rifatti tappetini alle strade provinciali per circa 35 chilometri – annuncia il presidente Riziero Santi – a partire dalle realtà del territorio più remote. Le priorità saranno definite con criteri tecnici e gli interventi si svilupperanno fra il 2021 e il 2026″.
Sulle aree interne insistono 150 km di strade provinciali. “In questi ultimi due anni di impegno della provincia di Rimini sono state riasfaltate 77,470 km, pari al 51,64%. Con questi ulteriori interventi si arriverà al rinnovo del 74% delle strade provinciali dell’alta Valmarecchia con l’obiettivo, attraverso l’impiego di risorse proprie di arrivare al 100%”, sottolinea Santi.
“Forte sinergia coi Sindaci, coi quali si condivide la strategia di qualificazione e sviluppo, col fine di combattere disservizi e il conseguente spopolamento dell’entroterra riminese”, riassume il presidente della Provincia di Rimini.