Home > Ultima ora > Concerto di Natale di San Marino il 17 dicembre a Dogana

Concerto di Natale di San Marino il 17 dicembre a Dogana

L’Istituto Musicale Sammarinese, in collaborazione con gli Istituti Culturali, presenta il Concerto di Natale 2016, che si terrà sabato 17 dicembre alle ore 21 al Teatro Nuovo di Dogana.

Per l’edizione 2016 torna protagonista il grande repertorio sinfonico con il M° Jacopo Rivani che dirigerà l’Orchestra Sinfonica della Repubblica di San Marino nell’esecuzione di musiche di Tchaikovsky, Brahms e Strauss.

La prima parte della serata, come da tradizione, sarà allietata da alcuni canti natalizi eseguiti dal Coro di Voci Bianche dell’Istituto Musicale Sammarinese diretto da Fausto Giacomini e accompagnati dall’orchestra, nell’arrangiamento di Marco Capicchioni.

La seconda parte si aprirà con le magiche atmosfere della suite orchestrale tratta dal balletto “Lo Schiaccianoci” di P.I. Tchaikovsky; a seguire i ritmi incalzanti delle Danze Ungheresi nn. 1, 5 e 6 di J. Brahms introdurranno il pubblico verso il gran finale con il valzer “Voci di Primavera” e la travolgente Ouverture dall’operetta “Il Pipistrello” di J. Strauss.

L’evento è organizzato in collaborazione con gli Istituti Culturali ed è reso possibile grazie al sostegno di Giochi del Titano, SUMS, Fondazione San Marino Cassa di Risparmio SUMS e Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

Grazie alla collaborazione di “Live in San Marino”, inoltre, il concerto verrà trasmesso in diretta streaming sul Canale Youtube dell’Istituto Musicale Sammarinese.
La prevendita dei biglietti si terrà presso il botteghino del Teatro giovedì 15, venerdì 16 Dicembre dalle ore 17,00 alle 20,00 e sabato 17 Dicembre dalle ore 17,00.

 

Scroll Up