Home > Primo piano > IEG. Conclusa la quotazione in borsa. Collocate tutte le azioni in vendita pari a 18milioni di euro

IEG. Conclusa la quotazione in borsa. Collocate tutte le azioni in vendita pari a 18milioni di euro

Italian Exhibition Group S.p.A. (IEG)  comunica che Rimini Congressi S.r.l. e Salini Impregilo S.p.A., in qualità di azionisti venditori , d’intesa con i Coordinatori dell’Offerta, Equita SIM S.p.A. e Intermonte SIM S.p.A., hanno deciso di anticipare la chiusura del periodo di offerta relativo al collocamento delle azioni della Società poste in vendita dagli Azionisti Venditori , riservato ad investitori qualificati in Italia e istituzionali esteri .

In base alle richieste pervenute nell’ambito dell’Offerta, sono state assegnate n. 5.392.349 Azioni a n. 27 richiedenti (complessivamente pari al 17,47% del capitale sociale post Offerta), di cui n. 4.870.000 Azioni poste in vendita da Rimini Congressi S.r.l. e n. 522.349 da Salini Impregilo S.p.A., con una domanda complessiva pari a 1,8 volte il quantitativo di Azioni offerte. All’esito dell’Offerta, Rimini Congressi detiene una partecipazione pari al 49,29% del capitale sociale della Società ed eserciterà, grazie al voto maggiorato, il 61,36% dei diritti di voto. Il prezzo di offerta delle Azioni è stato fissato in Euro 3,70 per Azione

In base al Prezzo di Offerta la capitalizzazione della Società alla data di avvio delle negoziazioni sarà pari a Euro 114,2 milioni.

I proventi derivanti dall’Offerta spettanti agli Azionisti Venditori, riferiti al Prezzo di Offerta, al netto delle spese e delle commissioni riconosciute al Consorzio di Collocamento, sono pari a circa Euro 18,1 milioni.

Mercoledì 19 giugno 2019 dalle ore 10.30 presso la sede di Borsa Italiana Palazzo Mezzanotte – Area Scavi, Piazza degli Affari, 6 a Milano vi sarà la cerimonia di debutto della negoziazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Scroll Up