Confcooperative Romagna incontra i candidati Sindaco di Santarcangelo
1 Giugno 2024 / Redazione
Quarta e ultima puntata del ciclo Incontri Cooperativi, le trasmissioni nelle quali dirigenti di Confcooperative Romagna e delle Cooperative aderenti saranno presenti negli studi di Teleromagna per il confronto con i candidati a Sindaco di altrettanti Comuni della Romagna. Il Comune coinvolto in questa puntata è Santarcangelo chiamato al voto l’8 e 9 giugno.
Hanno raccolto l’invito di Confcooperative Romagna Filippo Sacchetti per PD, Più Santarcangelo! PenSa Una mano per Santarcangelo, Luigi Berlati per Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, Barnaba Borghini per “Alleanza Civica”.
Con loro in studio la vice presidente vicaria di Confcooperative Romagna Mirca Renzetti e Emanuela Magnani della Cooperativa CTS.
Tra i temi principali che gravitano nelle competenze delle Amministrazioni locali, sottoposti da Confcooperative Romagna all’attenzione dei candidati, l’economia sociale e la sua declinazione territoriale, il riconoscimento della funzione della cooperazione sociale per il welfare anche attraverso il riconoscimento degli aumenti salariali previsti dal nuovo contratto; e ancora le comunità energetiche, i servizi e le infrastrutture per le imprese.
Si tratta di una serie di richieste inserite nel documento predisposto da Confcooperative Romagna in occasione delle elezioni dell’8 e 9 giugno e rivolto a tutti i candidati alla guida dei Comuni in Romagna, portando al centro il punto di vista della cooperazione.
La puntata è condotta da Elisabetta Zandoli e andrà in onda lunedì 3 giugno alle ore 21 e in replica martedì 4 giugno alle ore 23,30 e mercoledì 5 giugno alle ore 15.