Home > Ultima ora > Cor.Te Coriano: Sabato 19 novembre Antonio Ornano

Cor.Te Coriano: Sabato 19 novembre Antonio Ornano

Sabato 19 novembre, alle ore 21,15, il Teatro CorTe di Coriano apre la Stagione Teatrale in compagnia del buonumore di Antonio Ornano, che torna in Romagna per presentare il nuovo spettacolo comico “Crostatina Stand Up”, scritto assieme a Carlo Turati, Matteo Monforte e Simone Repetto per la regia di Davide Baldi.

Per tutti il genovese Antonio Ornano è il cinico biologo naturalista Professor Ornano di Zelig. Forse non tutti sanno che il comico è anche un grande fan di Bruce Springsteen, passione che gli è valsa un posto nel cast del tour di presentazione dell’edizione italiana del progetto biografico del Boss.

ANTONIO ORNANO

A pochi giorni dal ritorno sul piccolo schermo di Zelig, da dicembre di nuovo in tv, Ornano presenta in anteprima i nuovi tormentoni in un monologo da stand up comedian, al naturale, senza orpelli scenografici e travestimenti. Una confessione a cuore aperto davanti a un pubblico visto come un gruppo di auto aiuto insieme al quale condividere debolezze, frustrazioni e ossessioni che spaziano dalla vita di coppia, ai figli, fino agli animali domestici. Un racconto di vita profondamente segnato da tante figure evocate in scena – registi bipolari, life coach, muratori – ma soprattutto da una figura femminile vincente e prevaricatrice, la dolce “crostatina” che altri non è se non la dolce metà di Ornano. Il maschio contemporaneo che emerge dallo spettacolo è tutt’altro che dominante: è un padre e un marito spesso inadeguato e compresso da responsabilità e incombenze che lo portano a sfoghi di rabbia tanto tumultuosi quanto liberatori, per lui e per un pubblico che non può che provare empatia rispetto a situazioni che tutti abbiamo vissuto. Chi non ha dovuto assecondare le passioni di una moglie per i Mercatini di Natale, per i tupperware, per la cabina armadio, per la continua rivoluzione dei mobili di casa. Chi, in partenza per le vacanze, non ha mai fatto i salti mortali per infilare i bagagli di una moglie dentro la macchina. E quante donne, quante mogli, tollerano l’insana passione dei propri partner per il barbecue? Siamo pieni di paure, ma alle volte certe paure, se gli vai incontro, svaniscono. Ed è così che nonostante i nostri difetti continuiamo ad amarci. Anche se l’amore, soprattutto per il maschio, non fa sempre rima con la fedeltà…

ANTONIO ORNANO

Ad accogliere il pubblico, nel foyer del teatro, la mostra curata da Spazio Fotografico Coriano con le immagini degli artisti ospiti di CorTe colti durante le loro performance corianesi.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up