Home > Ultima ora politica > Coraggiosa Rimini: “Candidatura terza e unitaria, discutiamo di programmi”

Coraggiosa Rimini: “Candidatura terza e unitaria, discutiamo di programmi”

Dopo l’incontro di questa mattina (sabato 22 maggio) Emilia Romagna Coraggiosa definisce la proposta programmatica e del candidato a sindaco per le prossimi elezioni. Una presa di posizione chiara e netta.

“Il superamento delle primarie è il risultato della incapacità del PD, ed un problema di personalismi, le autocandidature sono state divisive e quindi non più proponibili.  E’ gioco forza una candidatura terza e unitaria e condivisa che  per  Coraggiosa Rimini deve essere in ogni caso una candidatura  consona alla cultura progressista  e del centrosinistra riminese. È necessario ripartire dai  contenuti programmatici :   – Diritti Sociali e di genere – transizione ecologica – scuola e cultura – Beni comuni – legalità e sicurezza e sopratutto lavoro dove precarietà e sfruttamento sono fortemente presenti, contenuti che definiscano il profilo programmatico di una futura coalizione e candidato/a

Una candidatura terza e unitaria permetterebbe l’apertura di un dialogo e confronto anche  con il M5S.

Nella prossima settimana saremo al tavolo della potenziale coalizione per esporre i nostri punti programmatici e verificarne le convergenze”

Ultimi Articoli

Scroll Up