Home > Ultima ora politica > Coraggiosa Rimini: “La legalità come motore di crescita”

Coraggiosa Rimini: “La legalità come motore di crescita”

L’operazione Never Dream di stamani è l’ennesima operazione contro la criminalità organizzata con base a Rimini. Questo conferma il radicamento e le ramificazioni di interessi economici della malavita organizzata sul territorio.

Per Coraggiosa Rimini la legalità è un tratto essenziale per garantire una crescita equa e sostenibile della nostra città e per mettere al riparo i cittadini, i lavoratori, le lavoratrici e le attività economiche da ulteriori infiltrazioni. La mafie sono un sistema e come tale le forze sane di un territorio debbono contrastarle su tutti terreni, vanno combattuti fenomeni come l’evasione fiscale e il lavoro irregolare, che sono stati fonte di arricchimento per tanti e terreno facile per le economie criminali, una competitività illegale che mette fuori mercato le imprese sane e regolari.

Con la pandemia covid-19 il tema della legalità diventa ancora più preoccupante, la crisi che colpisce molte attività e famiglie, il bisogno di credito accentua il terreno per la criminalità organizzata per assicurare alle famiglie, agli esercenti e imprenditori in crisi di liquidità in questa fase, soldi in tempi brevi e senza “burocrazie”.
Non c’è più tempo, occorre monitorare le società, le compravendite, dare applicazione ai protocolli di contrasto già in essere, chiediamo alle Istituzioni che la lotta alla illegalità in ogni sua forma sia il presupposto per operare nell’economia del territorio.

Scroll Up