Home > Ultima ora Attualità > Coriano: 98.000 euro per rifare parte di piazza Don Minzoni

Coriano: 98.000 euro per rifare parte di piazza Don Minzoni

Nel Consiglio Comunale del 30 luglio, all’interno della delibera di variazione di bilancio, sono stati inseriti anche 98.000 euro – dichiara l’Amministrazione Comunale – destinati ad integrazione dei lavori in corso sulla piazza Don Minzoni.

L’ultimo livello della piazza – prosegue il comunicato –quello antistante la pasticceria Gironi, presenta una contropendenza proprio verso i locali commerciali. Di questo grave errore costruttivo, causato dalla cattiva esecuzione delle opere, si è purtroppo avuto un ulteriore riscontro oggettivo proprio durante l’acquazzone di oggi. 

Purtroppo ancora una volta siamo costretti a spendere soldi dei corianesi per rimediare a lavori male eseguiti nel passato!”.

Per i motivi di cui sopra – continua il comunicato dell’Amministrazione Comunale – anche la piazza antistante la pasticceria dovrà essere parzialmente rifatta in quanto sono presenti infiltrazioni che interessano i locali sottostanti

All’interno di questo affidamento verranno inseriti anche dei lavori per la sostituzione della scala esistente e per la realizzazione di una nuova scala che dalla piazza permetterà la discesa direttamente verso il nuovo ingresso della biblioteca, il comando della polizia locale e la scuola elementare.

Verranno inoltre riposizionati i sanpietrini – conclude la nota del Comune – sollevati dalle radici delle piante sul tratto di percorso sul retro del teatro CorTe e che conduce proprio a quel livello di piazza”.

Scroll Up