Home > Ultima ora Attualità > Coriano: accordo con il Consorzio di Bonifica per la manutenzione delle strade vicinali

Coriano: accordo con il Consorzio di Bonifica per la manutenzione delle strade vicinali

Il Consiglio Comunale del 15 gennaio scorso ha votato la delibera di approvazione dello schema di accordo tra Comune di Coriano e Consorzio di Bonifica della Romagna, per il triennio 2021-2023.

L’accordo prevede che grazie alla sottoscrizione del protocollo d’intesa, il Consorzio di Bonifica della Romagna potrà finanziare lavori di manutenzione straordinaria delle strade vicinali ad uso pubblico nel territorio corianese indicate dal Comune di Coriano.

Il Comune si impegna al cofinanziamento con un importo pari al 10% del totale investito.

Questa procedura già in uso dal 2017, ha permesso di realizzare lavori per oltre 200.000 euro a Coriano. In particolare si è intervenuti nel 2017 sulla via Agello e via Monte a Mulazzano, nel 2018 e 2019 sulla via Monte Poggio e via il Colle a Pedrolara mentre nel 2020 i lavori sono stati fatti su via Ripa Bianca che collega Mulazzano a Vecciano e via Monte a Mulazzano.

Sottoscritto il protocollo, non appena si conoscerà l’importo che il Consorzio di Bonifica della Romagna potrà destinate a Coriano, verranno indicati gli interventi da realizzare nel 2021.

Ultimi Articoli

Scroll Up