Home > Ultima ora cronaca > Coriano, arrivano due nuovi rilevatori di velocità

Coriano, arrivano due nuovi rilevatori di velocità

A Coriano in questi giorni sono stati montati i rilevatori di velocità per il traffico in via Pian della Pieve e in via Pertini,

Si stanno anche facendo i basamenti per posizionare i 4 cartelloni luminosi a Coriano all’inizio di via Garibaldi, a Ospedaletto nella rotonda nei pressi delle scuole, a Cerasolo nel parcheggio del centro commerciale Ausa, a S. Andrea in Besanigo in Piazza Falcone.

È poi iniziata la sostituzione degli infissi obsoleti alla scuola elementare Favini e alla scuola media Gabellini per completare il lavoro già iniziato qualche anno fa (una prima tranche era stata posizionata nel 2013 e una seconda nel 2016). I nuovi infissi hanno tutte le caratteristiche necessarie per la sicurezza e la riqualificazione energetica degli edifici. Questi infissi sono stati acquistati con i 90.000 euro del Decreto Crescita messi a disposizione del Governo che noi abbiamo destinato per la riqualificazione energetica degli edifici scolastici.

Sono stati inoltre appaltati lavori di manutenzione stradale in via Friano, via Vecciano, via Scaricalasino, via Garibaldi. Infine in via Borgata è stata posizionata una griglia per scolo delle acque e ripristino di altra griglia in via La Pastora.

Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Bianchi: “Si tratta di lavori di piccola entità ma che hanno grande importanza per i cittadini e il territorio”. E aggiunge Anna Pecci, consigliera delegata alla edilizia scolastica: “Passo dopo passo torneremo a dare non solo una dignità ai nostri plessi scolastici ma soprattutto sicurezza. Con questo intervento ci sarà anche un risparmio energetico non solo dal punto di vista economico ma anche ambientale”.

Scroll Up