Home > Ultima ora Attualità > Coriano, continua il monitoraggio dell’aria in prossimità delle scuole

Coriano, continua il monitoraggio dell’aria in prossimità delle scuole

Dopo l’attività di monitoraggio per il controllo della qualità dell’aria presso la Scuola Primaria “Favini” di Coriano, il laboratorio mobile di Arpae è stato posizionato a gennaio 2021 nella Scuola Media di Ospedaletto per circa un mese .

In questi giorni il monitoraggio sta avvenendo presso la Scuola dell’infanzia La Coccinella di S.Andrea in Besanigo e poi si sposterà alla Scuola elementare Andersen di Cerasolo.

Anna Pazzaglia (assessore all’Ambiente): “Tale monitoraggio si inserisce nella campagna promossa da ARPAE, a cui la nostra Amministrazione ha espressamente richiesto di aderire, al fine di controllare e stimare la quantità di inquinanti introdotti in atmosfera in punti sensibili del territorio corianese quali i plessi scolastici. Il Laboratorio Mobile è attrezzato per la determinazione di polveri (PM10), ossidi di azoto, ozono, monossido di carbonio e idrocarburi aromatici. I precedenti monitoraggi del laboratorio mobile di Arpae nel comune di Coriano risalgono al 2005/2006 in piazza della Resistenza, al 2009 parcheggio via don Milani, angolo via Cerasolo e al 2013/2014 a Cerasolo Ausa”.

Ultimi Articoli

Scroll Up