Home > Ultima ora cronaca > Coriano: fiamme nel parco del Marano, due interventi dei Vigili del Fuoco – VIDEO

Coriano: fiamme nel parco del Marano, due interventi dei Vigili del Fuoco – VIDEO

I Vigili del Fuoco di Rimini sono intervenuti ieri sera a Coriano per domare un incendio di vegetazione, alimentato anche dal vento di garbino. I pompieri sono entrati in azione con il modulo boschivo e il naspo antincendio nella zona del parco del Marano.

Già nel pomeriggio i pompieri avevno compiuto un piccolo intervento per estinnguere dei piccoli focolai che si erano sviluppati lungo la via del Parco Marano sul lato del torrente. Poi in serata la nuova segnalazione, questa volta sul lato opposto alle falde della zona collinare di Vecciano e Mulazzano, di un altro rogo molto più consistente.

Per accedere alla zona particolarmente impervia, i Vigli del Fuoco sono dovuti entrare nell’area privata di un ristorante, forzando un cancello di recinzione.

La struttura turistica non è stata comunque coinvolta nell’incendio delle sterpaglie. Queste seconde operazioni hanno richiesto l’imegno dei pompieri per circa un’ora. Dopo avere spento le fiamme, le squadre hanno ripristinato la sicurezza nell’area.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up