Home > Speciale elezioni e referendum > Coriano: il candidato sindaco Gianluca Ugolini ha incontrato le associazioni sportive

Coriano: il candidato sindaco Gianluca Ugolini ha incontrato le associazioni sportive

Sport per ogni ragazzo e ragazza di Coriano: la priorità è fare partecipare tutti alle diverse discipline. Questo l’obiettivo della lista Progetto Comune e del candidato sindaco Gianluca Ugolini, che in questi giorni hanno incontrato le società e le associazioni sportive del territorio per fare il punto e illustrare il programma per i prossimi 5 anni. 

Crediamo nel valore educativo dello sport come occasione di crescita personale e sociale, per bambini, giovani e famiglie – evidenzia Ugolini –. Vogliamo pertanto promuoverlo in ogni forma, soprattutto con la finalità inclusiva di essere una opportunità per le fasce più fragili e un luogo di aggregazione e qualificazione per il territorio”.

Il candidato ricorda come dalle amministrazioni precedenti alle giunte Spinelli sia stata lasciata una situazione complessa per il territorio e le strutture sportive. “Ognuna ha complicazioni, dovute soprattutto alla regolarizzazione della documentazione autorizzatoria, che hanno creato serie difficoltà al poter intervenire. Queste condizioni sono state ereditate dalle amministrazioni passate ed oggi procediamo alla regolarizzazione nei termini di legge andando ad acquisire aree ancora intestate ai privati”.

Ugolini ha poi illustrato gli interventi programmati. “Si tratta di interventi per oltre 1 milione e 300 mila euro complessivi. Riguardano il rifacimento delle tribune del campo da calcio di Coriano, la ristrutturazione del campo sportivo di Mulazzano, la realizzazione spogliatoi per campi da tennis, oltre a nuovi lavori, come la realizzazione di un campo da calcio in sintetico e di campi da padel, la regolarizzazione del campo da calcio a Ospedaletto e la sua riqualificazione. Prosegue anche il progetto di sport outdoor nei parchi: progetteremo e realizzaremo spazi benessere per tutte le età e per l’allenamento individuale”.

L’attenzione allo sport in tutte le sue espressioni è stata importante in tutti questi anni, conclude il candidato. “Il nostro è un territorio che ha saputo riequilibrare l’attenzione a discipline differenti. Sono state sostenute tutte le iniziative sportive e le manifestazioni proposte, garantendo la gratuità dell’utilizzo degli spazi. Sono nate e si sono sviluppate numerose associazioni, segno di una precisa volontà di crescita e di sviluppo dello sport”.

Ultimi Articoli

Scroll Up