Home > Ultima ora economia e lavoro > Coriano: il Comune assume personale per la transizione digitale

Coriano: il Comune assume personale per la transizione digitale

Coriano assume. Riaperti ieri i  termini per il concorso da Istruttore direttivo informatico (Cat. D). I candidati  – scrive in una nota il Comune di Coriano – potranno presentare le domande fino al 23 ottobre tramite portale on line:

https://comune.coriano.rn.it/raccolte/bandi/bandi-di-concorso/

Coloro che hanno già presentato domanda non dovranno ripresentarla.

Le procedure di selezione  saranno avviate  a stretto giro. Come ha già dichiarato il numero uno della Funzione pubblica Brunetta: “Tutti i concorsi che si stanno svolgendo in Italia stanno avendo risultati simili: bassa affluenza e bassa idoneità”. E questo  é vero anche a Coriano.

“Per noi il digitale – scrive ancora nella nota il Comune – continua ad essere un asset strategico per cambiare volto alla macchina comunale a favore dei cittadini  e per realizzare concretamente la semplificazione.

A breve il comune di Coriano si accrediterà anche  presso LEPIDA per poter  rilasciare lo SPID ai propri cittadini. I cittadini che vogliono accedere ai servizi on  line di tutte le PA devono infatti dotarsi di SPID (identità digitale).

Il team del digitale nel nostro comune sarà ulteriormente implementato. A giorni infatti sarà pubblicato anche un altro concorso per assumere anche un dipendente C informatico (concorso per il quale sarà sufficiente il diploma).

Efficienza, trasparenza e servizi passano dalla trasformazione digitale.

Confidiamo nella più ampia partecipazione alle selezioni – conclude la nota del Comune di Coriano – con l’obiettivo ambizioso di rendere più semplice e veloce il rapporto tra il comune e i cittadini”.

Ultimi Articoli

Scroll Up