Home > Ultima ora Attualità > Coriano: iniziati i lavori di riqualificazione della saletta polivalente della biblioteca

Coriano: iniziati i lavori di riqualificazione della saletta polivalente della biblioteca

Il Comune di Coriano ha infatti presentato un progetto, all’interno del piano museale, di importo pari a 45.000 euro, ricevendo un contributo di 14.000 euro come riconosciuto con delibera di giunta regionale n.1094 del 07/09/2020.

Un altro passo, dopo la riorganizzazione di spazi e scaffalature, al fine di rendere la nostra biblioteca un luogo piacevole e funzionale anche per bambini e ragazzi che, ci auguriamo, possano tornare presto a svolgere lavori di gruppo e ricerche. Per completare le opere di riqualificazione – dichiara Giulia Santoni, assessore alle politiche giovanili – oltre ad acquistare qualche nuovo arredo atto a sostituire solo quelli compromessi dall’acqua e dall’umidità, si è proceduto all’acquisto di un videoproiettore HD e relativo telo per la videoproiezione, di un set di videoconferenze e di un ulteriore postazione internet (due sono già presenti all’interno della biblioteca) per un importo pari a 3.711,24 euro finanziati, per il 50%, dalla Regione Emilia-Romagna”.

Sarebbe risultato anacronistico – dichiara Domenica Spinelli, Sindaco di Coriano – iniziare i lavori di ripristino e messa a norma della saletta polivalente, fortemente colpita dalle infiltrazioni d’acqua provenienti dalla piazza soprastante, prima di aver agito sulla piazza stessa. Purtroppo come abbiamo potuto constatare, chi realizzò all’epoca questa piazza e i vani sottostanti non fece un lavoro ottimale. Ancora una volta abbiamo dovuto porre rimedio a errori del passato”.

Scroll Up