Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Coriano, “La bontà che fa crescere”: giovedì 17 le premiazioni

Coriano, “La bontà che fa crescere”: giovedì 17 le premiazioni

Si terrà giovedì 17 maggio la cerimonia di premiazione diLa bontà che fa crescere“, il progetto educativo rivolto alle scuole del territorio promosso da MO.CA in collaborazione con l’Ufficio scolastico sede di Rimini.

 

Il concorso si realizza nella cornice di Non conGelateci il Sorriso.

Per questa quarta edizione ogni scuola riceverà un premio. Tre di queste riceveranno un premio in denaro di 600 euro, le altre vinceranno invece laboratori didattici di pari valore economico, da quelli teatrali e di educazione all’uso responsabile dei social media a quelli di riciclo e di riuso dei materiali. Tutte potranno partecipare gratuitamente al laboratorio “Gelatieri per un giorno” offerto dalle gelaterie di non congelateci il sorriso .

Quest’anno abbiamo pensato, visto l’impegno delle scuole e i progetti meritevoli arrivati, di premiare tutti – spiega Primula Lucarelli, coordinatrice del progettoTre avranno un premio in denaro pari a 600 euro a Scuola, le altre invece vincono laboratori che hanno pari valore economico“.

L’atto conclusivo del progetto con la presentazione dei lavori e la consegna dei premi avrà luogo presso il MUSEO DELLA CITTA’ di Rimini nella Sala del Giudizio (Rimini, via Tonini, 1)

 

In apertura, alle 15,30 in programma una “merenda in amicizia ” offerta da MO.CA, alle 16.00 il saluto introduttivo di Martina Morotti, titolare insieme alla famiglia di MO.CA, a seguire la presentazione a cura delle scuole vincitrici dei singoli progetti, alle 17.30 conclusioni a cura dell’Ufficio scolastico sede di Rimini con la Responsabile Franca Berardi e, infine, alle ore 18.00 la consegna degli attestati, degli assegni e una foto ricordo per chiudere con un souvenir la quarta edizione della “Bontà che fa crescere” a cura di Enrica Morolli e Maurizio Bartolucci della Fondazione Francolini.

Saranno presenti 13 gruppi scolastici: IC Miramare con la scuola media Di Duccio,IC Misano, con la scuola media, IC Ospedaletto con la scuola primaria Don Milani, IC Igea con la scuola primaria Manzi, IC centro storico Rimini con la scuola primaria Ferrari, IC Alighieri con la scuola media, DD2 Santarcangelo con la scuola primaria Camerano, Scuola media Franchini di Santarcangelo.

Ultimi Articoli

Scroll Up