Home > Ultima ora Attualità > Coriano: la festa per Ivo Casadei. Intitolati i giardini

Coriano: la festa per Ivo Casadei. Intitolati i giardini

Grande affluenza e tantissima emozione per inaugurazione della Mostra degli allievi della scuola di pittura corianese allestita in Sala Isotta del teatro CorTe di Coriano e dell’intitolazione dei giardino a “Ivo Casadei”.

Una mostra ricca di opere pregevoli degli allievi dei maestri Mario Massolo e Pier Antonio Costantini, consegnati 2 riconoscimenti speciali, donati dalla figlia Anita e dal genero Franco Uggeri in ricordo di Ivo Casadei, a Maria Pia Baiocchi e Gianluca Gaddi.

Partecipata la cerimonia di intitolazione dei giardini a Ivo Casadei (1902-1980), antifascista, partigiano, pittore. Nel 1972 fondò la Scuola di pittura di Coriano che, alla sua morte, venne a Lui intitolata.

 

Il Sindaco Domenica Spinelli: “Ringrazio tutti per la partecipazione a questa giornata ed in particolare i famigliari di Ivo Casadei, Alessandra Camporota, prefetto di Rimini, che ha presenziato a questa cerimonia e Paolo Zaghini che ha curato questa giornata. Sono questi momenti estremamente significativi per la crescita della comunità. Attraverso il ricordo del passato di coloro che ci hanno preceduto, possiamo avere sempre più chiaro quello che è utile costruire per il futuro. Vorrei sottolineare le cose fondamentali su cui è importante fondare le nostre scelte importanti, come ha fatto Ivo Casadei, Amore, Passione e Libertà”.

Ultimi Articoli

Scroll Up