Home > Ultima ora Attualità > Coriano: l’Amministrazione al lavoro per far ripartire i Centri estivi

Coriano: l’Amministrazione al lavoro per far ripartire i Centri estivi

Si è tenuto, mercoledì pomeriggio, il secondo incontro  con i soggetti gestori dei centri estivi del territorio del Comune di Coriano. All’incontro erano presenti anche alcuni genitori di bimbi disabili.

L’incontro, tempestivo, subito dopo l’adozione delle linee guida regionali, integrative rispetto a quelle nazionali, per valutare se i dubbi emersi in precedenza fossero stati risolti.

Dall’incontro è emerso che sicuramente le indicazioni sono precise, anche se il tema delle responsabilità, della formazione e delle coperture assicurative più idonee non sono ancora chiare, da qui l’invio di una nuova richiesta di chiarimenti alla regione che ci auspichiamo abbiano presto una risposta.

Sicuramente sarà un’esperienza nuova, tutta da costruire che vede superato purtroppo in questo momento l’inclusione, la socializzazione e la condivisione stretta di esperienze, per creare un nuovo modello di vicinanza, fatta di rispetto e tutela della salute proprie e del prossimo. Sarà un lavoro educativo molto importante che i gestori e i loro educatori saranno chiamati a svolgere. La voglia di mettersi in gioco è tanta”, dichiara Beatrice Boschetti, assessore ai servizi socioeducativi.

E il Sindaco Domenica Spinelli: “L’amministrazione metterà a disposizione procedure snelle e chiare al fine di andare incontro alle esigenze di celerità e consentire l’apertura dei servizi. Metterà a disposizione gratuitamente gli spazi e i locali, al fine di consentire di poter disporre di tante occasioni per fare nuove esperienze. Stiamo lavorando per creare uno spazio sicuro anche per i bimbi disabili che consenta loro di recuperare quello che l’isolamento di questi mesi ha fatto loro perdere”.

Scroll Up