Home > Ultima ora > Coriano: Oreste Godi candidato Sindaco per Coriano Sinistra Unita

Coriano: Oreste Godi candidato Sindaco per Coriano Sinistra Unita

Il comunicato con cui Coriano Sinistra Unita indica Oreste Godi come candidato Sindaco alle prossime elezioni amministrative:

CSU è un collettivo di donne e uomini che si sono aggregati per produrre politiche “di sinistra” a Coriano, a prescindere dal risultato elettorale.

La partecipazione alle elezioni infatti serve ad avere un’ulteriore strumento per rendere pensabile  e realizzabile l’idea che un’altra Coriano è possibile.

Non siamo de-ideologizzati: abbiamo una ideologia costituita da giustizia sociale, solidarietà, coscienza ambientale, equità, inclusione, comprensione, pacem diritti civili, pluralismo, partecipazione, cittadinanza. Tutto questo è forma e contenuto della nostra idea di politica, che vogliamo contribuire a tradurre in azione amministrativa.

Tra noi non c’è leader, ci sono donne e uomini con biografie, storie, competenze, relazioni che hanno deciso di unirsi per un progetto e ad aprirsi ad una comunità di liberi ed uguali qual’è la nostra Coriano.

Siamo corianesi; chi per nascita, chi per immigrazione più o meno recente, chi per lavoro. Ma ci sentiamo corianesi perchè Coriano è per ciascuno di noi al centro del nostro percorso di cittadinanza.

Certo ci sono i fossi da pulire, le buche da rattoppare, ma per noi ci sono altre priorità:

–  l’esigenza di creare una cittadinanza veramente attiva, con strumenti reali e concreti di partecipazione (a partire dal bilancio partecipativo), per fare in modo che le decisioni prese dall’amministrazione siano decisione prese prima dalla collettività;

– il rifiuto di sottostare ai poteri forti, che a Coriano, come ovunque, sono presenti e operanti;

– priorità è la difesa dell’ambiente, in un territorio che ha un ambiente compromesso da termovalorizzatore (una struttura da superare e riconvertire, non subito, ma come impegno per un futuro prossimo), autostrada, statale, consolare, zone artigianali e industriali, una difesa da attuare da soli ma sopratutto in sinergie con i cittadini e le associazioni che da anni si battono per la salute dei cittadini e la difesa del territorio“.

Oreste Godi e Coriano Sinistra Unità

coriano_godi_su1

Scroll Up