Coriano Futura critica l’infromazione del Comune di Coriano
“Propaganda… a spese dei cittadini.
L’informazione a reti unificate del sindaco Ugolini dilapida risorse pubbliche per diffondere verità parziali e unilaterali. Tutto questo mentre mette il bavaglio ed esclude chi la pensa diversamente.
Dall’aprile del 2017 arriva nelle case dei corianesi il giornalino, curato dall’amministrazione, “Coriano Informa”.
Dopo un primo tentativo di finanziarlo mediante la raccolta di pubblicità, da diversi anni i costi per la sua uscita sono interamente a carico di tutti i cittadini, che – senza saperlo – utilizzano i loro soldi per propagandare il ‘verbo’ della Giunta comunale.
Anziché destinare quelle risorse all’implementazione di servizi utili alla collettività (pensiamo soprattutto alle categorie più fragili e bisognose), l’amministrazione comunale preferisce utilizzarle per ‘farsi bella’.
Come Coriano Futura, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, abbiamo presentato un’interrogazione evidenziando che:
Da sette anni questa amministrazione impegna risorse pubbliche per portare nelle case, una rappresentazione della propria attività senza che una sola riga sia mai stata riservata alle minoranze
Tenuto conto che è dovere di un’amministrazione comunale tenere conto dell’opinione di tutti i cittadini, rappresentanti dal Consiglio comunale nella sua interezza e non solo dalla maggioranza
abbiamo chiesto: nel rispetto dei più basilari principi democratici, di riservare nelle prossime uscite del giornalino “Coriano Informa” uno spazio in cui anche il gruppo consigliare di Coriano Futura” abbia la possibilità di fare conoscere ai cittadini le proposte rivolte all’amministrazione e l’attività svolta.”
Coriano Futura