Home > Cronaca > Coronavirus a Rimini, 22 casi in più e cinque morti. Venturi: “Ma contagio in discesa”

Coronavirus a Rimini, 22 casi in più e cinque morti. Venturi: “Ma contagio in discesa”

In lieve aumento i numeri del contagio in Provincia di  Rimini, per il secondo giorno di fila. Nelle ultime ore sono stati accertati 22 casi in più rispetto a ieri, 11874 dall’inizio dell’epidemia. Capitolo tamponi. In Regione sono stati effettuati  tamponi (considerando sia i pazienti con sospetta patologia che quelli fatti ai malati in via di guarigione) in più rispetto a ieri. Nelle altre provincie romagnole sono stati accertati in tutto 12 casi, 4 per capoluogo. E purtroppo sono stati registrati altri cinque decessi con 185 casi.

A Rimini, per la cronaca, sono 902 i casi in corso, ovvero i pazienti attualmente positivi sono 902. “Rimini è in discesa significativa per quel che riguarda l’andamento dell’epidemia e il contagio, ed è la Provincia che ha subito più limitazioni, va detto“.

In Emilia-Romagna sono 23.434 i casi di positività al Coronavirus, 342 in più rispetto a ieri. Le nuove guarigioni sono 445 (7.146 in totale). I test effettuati hanno raggiunto quota 140.874, 5.996 in più rispetto a ieri. Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in Regione.

 

Scroll Up