Home > Cronaca > Coronavirus a Rimini, 59 casi in più e sei decessi in Provincia. Venturi: “Tifo per voi”

Coronavirus a Rimini, 59 casi in più e sei decessi in Provincia. Venturi: “Tifo per voi”

Sale a 1323 il numero dei casi accertati di contagio da coronavirus in Provincia di Rimini. Sono 59 in  più di ieri i tamponi risultati positivi al test. E purtroppo si sono registrati altri 6 decessi.

In Regione sono stati accertati 795 casi in più rispetto a ieri. Sono 12.383 in totale dall’inizio dell’epidemia.  “Le guarigioni cominciano a salire e sono ad oggi 1.075 i guariti, 115 in più di ieri.  I decessi di oggi sono 77, un numero in calo rispetto a quello di ieri“, ha spiegato il commissario ad acta Sergio Venturi

Sono stati refertati oggi 5.200 tamponi, 2.200 sono i positivi. “Per positivi si intendono anche i tamponi – molti rispetto ai giorni scorsi – fatti a pazienti ammalati di cui si monitora la malattia per accertarne la guarigione – ha precisato Venturi –  Dalla settimana prossima cominceremo a testare tutto il personale sanitario, sia ai sintomatici che ai non sintomatici. Sono stati infatti ordinati 100.000 tamponi”. 

Sergio Venturi ha poi speso parole per i riminesi. “Faccio il tifo per Rimini e non solo perchè vado al mare lì. Ma perchè sono state prese misure davvero draconiane, con grandi sacrifici da parte della popolazione. Stanno sortendo il loro effetto e questa è la strada giusta. A Rimini, ricordo ci sono molti esercizi e anche strade chiuse“.

Il numero di pazienti trasportati in Ospedale per polmonite da coronavirus è lo stesso del 4 marzo. “Un buon dato, significa che nel pieno dell’epidemia sotto il profilo degli aggravamenti si registrano numeri identici all’inizio, quando erano bassi“. Tra le Province in cui il numero dei pazienti trasportati in ospedale è in riduzione, ha poi spiegato Venturi, figura anche Rimini.

 

Scroll Up