Home > Primo piano > Coronavirus a San Marino: un decesso, 14 nuovi positivi e un guarito in più

Coronavirus a San Marino: un decesso, 14 nuovi positivi e un guarito in più

Tornano a salire i numeri nella Repubblica di San Marino e il Gruppo coordinamento emergenze sanitarie comunica che rispetto a ieri si contano 14 casi positivi in più, dopo i 94 sono i tamponi refertati.

Salgono purtroppo anche i decessi, che con uno in più arrivano a 40, ma guarisce anche una persona (62 in tutto).

Tra le persone positive 16 sono ricoverate all’Ospedale di San Marino, di cui 4 in rianimazione (1 donna e 3 uomini);
12 nelle degenze di isolamento (7 donne e 5 uomini)

I casi COVID-19 (positivi a test molecolare) registrati complessivamente dall’inizio della infezione ad oggi sono 476 (conteggio dal 27 febbraio). I casi attualmente positivi in osservazione sanitaria sono 374.

Sono invece 358 le persone positive al tampone in isolamento al proprio domicilio (191 donne e 167 maschi).

I dimessi dall’Ospedale per migliorate condizioni (clinicamente guariti) sono in totale 121 (uno in più rispetto a ieri).

Per quanto riguarda le quarantene sono 673 le quarantene domiciliari sui contatti stretti (tra cui 59 sanitari,12 Forze dell’Ordine) e 967 quelle terminate su un totale di 1.640.

Il totale dei tamponi effettuati è di 1.820.

Il Gruppo per l’Emergenza COVID-19 e l’Istituto tutto, anche a nome del Congresso di Stato, esprime vicinanza e cordoglio ai familiari, ai parenti e agli amici del concittadino di anni 78 venuto a mancare nella giornata di ieri.

Dal 7 aprile, con l’esecuzione di test sierologici e dei tamponi analizzati direttamente dal Laboratorio Analisi di San Marino è iniziata l’indagine specifica della ricerca del virus Sars Cov 2 nella rete dei contatti stretti delle persone già positive, anche su individui asintomatici. Risulta quindi da tali ambiti la quasi totalità dei nuovi casi positivi registrati da allora.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up