Home > Cronaca > Coronavirus, tre nuovi guariti a Rimini e in 20 escono dalla quarantena

Coronavirus, tre nuovi guariti a Rimini e in 20 escono dalla quarantena

Oggi a Rimini sono 3 le nuovi guarigioni cliniche di pazienti (tutte di sesso femminile) precedentemente risultati positivi a Coronavirus. Inoltre, si registrano 20 persone uscite dalla quarantena, per cui il totale complessivo dei guariti è pari a 320.

Restano attualmente in isolamento domiciliare circa 1.750 persone, comprendenti sia gli ammalati sia coloro che hanno avuto contatti stretti con soggetti risultati positivi a seguito di accertamento.

Per ciò che riguarda l’evoluzione dei nuovi contagi, oggi se ne contano 53 in più, comunicati dalla Regione, 49 dei quali residenti in provincia di Rimini e gli altri 4 fuori provincia. E’ un numero che conferma la linea tendenziale degli ultimi tre giorni, dopo i picchi anche superiori alle 100 unità registrati tra la fine della scorsa settimana e l’inizio di questa.

Da una analisi complessiva si ricava il totale di 1.189 casi diagnosticati per Coronavirus sul territorio della provincia di Rimini, distinguendo 1.129  residenti in provincia e 60 cittadini residenti al di fuori dei confini provinciali.

Per quanto riguarda di oggi, dei 49 residenti in provincia, 31 sono maschi e 18 femmine. Di questi pazienti 34 sono in isolamento domiciliare perché privi di sintomi o con sintomi lievi e 15 ricoverati ed, infine, nessuno risulta in terapia intensiva.

Nove sono i decessi. Si tratta di 7 pazienti uomini di 61, 72, 2 di 73, 80, 90 e 91 anni; 2 donne di 67 e 88 anni.

I pazienti attualmente guariti risultano essere 23.

Per quanto attiene agli operatori sanitari, quelli risultati positivi al momento sono 34 della dirigenza medica.
Per quanto attiene ai posti letto e ricoveri, ad oggi i posti dedicati a COVID-19 sono 309, di cui 41 in terapia intensiva. Tuttavia, l’AUSL ha comunicato che sono in atto pianificazioni per ampliarli ulteriormente.
Al momento non vi sono medici volontari operativi su Rimini.

Scroll Up