Home > Sport > Crabs alla resa dei conti, sorprese dall’uovo di Pasqua?

Crabs alla resa dei conti, sorprese dall’uovo di Pasqua?

Andando verso l’epilogo del campionato di Basket, Serie B, girone D, siamo così costretti a conti e alchimie per immaginare il destino di Crabs Rimini..

E dunque: Malloni Sant’Elpidio sarebbe già ai playoff perché vanta il 2-0 su Ortona e poi ha Taranto in casa e Isernia fuori, ma solo se Rimini vincendole entrambe non li agganciasse a quota 28; ricordiamo che Rimini vanta 2-0 sui marchigiani, che però dovrebbero perderle entrambe e sembra fantabasket.

Ortona è in vantaggio per differenza canestri con Rimini quindi ancora più tranquilla e non ha più tanto da chiedere.

Solo Giulianova si gioca l’undicesimo posto perché deve andare a Campli e poi ha lo spareggio con Rimini per guardarsi da Venafro (unica che la può agganciare) la quale ha Ortona in casa e Taranto fuori; però Giulianova ha +1 di vantaggio canestri su Venafro (vinto in casa di 12 e perso fuori di 11).

Rimini potrebbe altresì perderle entrambe, perché Pescara è troppo forte e punta al 4° posto playoff, mentre Giulianova ha troppe motivazioni; infine Rimini andrà in trasferta a Giulianova con in dote il +21 dell’andata.

Concludendo:

in un potenziale arrivo a tre a quota 24, sia Rimini che Giulianova sono in vantaggio su Venafro. E se poi Rimini non dilapiderà il vantaggio dell’andata, sarà al riparo anche nei confronti degli Abruzzesi.

Aspettiamo le sorprese dell’uovo di Pasqua perché ci sarà ancora da divertirsi, no?

Daniele Bacchi

Scroll Up