Home > Sport > CRABS, FANTABASKET FERRAGOSTANO

CRABS, FANTABASKET FERRAGOSTANO

Terminata la tournée cinese dei Crabs (nella foto), si ricomincia a pensare a qualcosa di più concreto che si chiama campionato di lega nazionale pallacanestro di serie B.

A dire la verità la formazione che ha portato i colori di Rimini sulle orme di Marco Polo ha ben poco o nulla a che vedere con quella che disputerà il campionato a partire dal 2 ottobre prossimo in quel di Perugia e prima uscita casalinga al Flaminio il 9 ottobre. Forse la vedremo ancora all’opera nel prossimo torneo precampionato dedicato all’indimenticabile Paolo Gasponi, poi svanirà nel nulla lasciando il posto a chi dovrà sbucciarsi ginocchia e gomiti sui parquet di mezza penisola, cercando di ripetere la bella stagione appena trascorsa e, date e premesse, non sarà certo una passeggiata.

Alla data odierna la composizione della squadra affidata al bravo Andrea Maghelli è ancora un rebus; salutati rapidamente Chiera, Perez, Romano e Sirakov la società ha “firmato” l’ottimo Luca Pesaresi e confermato Francesco “Charlie” Foiera che, ad onta delle 41 primavere, rimane un lusso per la categoria sia per qualità cestistiche che personali. Entrambi sono certamente un ottimo inizio ma per gli altri 8/10 regna la totale incertezza.

Il blog di Basket Café che è ben informato e propone le formazioni via via che si compongono, mette un bel punto interrogativo accanto ai nomi di Balic, Crotta, Panzini e Tassinari mentre conferma il prolifico vivaio biancorosso con Meluzzi, Chavdarov e Popov oltre al ritorno di Giacomo Signorini che vide tutta la scorsa stagione dalla tribuna a causa di un pesante infortunio.

Tra i nuovi arrivi è indicato anche il giovane Edoardo Gianfranco Tiberti, classe 1997, proveniente da A.S.L.A. San Mauro Basket, formazione che ha disputato la serie D piemontese con una onorevole salvezza strappata ai playout.

Senza dimenticare Nicolò Marengo, che ha preso parte alla tournée cinese dei Crabs pur non figurando nelle tabelle di Basket Café, concludo con l’unica certezza assoluta: il calendario ufficiale del prossimo campionato, già pubblicato nella homepage di amicidelbasketdirimini.org sia in forma web che comodamente stampabile in formato PDF.

Eccolo:

calendario-basket-16-17_web
Daniele Bacchi

Scroll Up