Home > Ultima ora economia e lavoro > Croatti (M5S): “Via sconto in fattura per ristrutturazioni, ascoltati artigiani e pmi”

Croatti (M5S): “Via sconto in fattura per ristrutturazioni, ascoltati artigiani e pmi”

“L’articolo 10 del decreto Crescita è stato abrogato, e con esso lo sconto e la cessione in fattura. È un risultato importante e rassicurante per imprese e artigiani che operano nell’ambito della riqualificazione degli edifici. L’articolo, che prevedeva uno sconto immediato in fattura corrispondente al valore delle detrazioni fiscali per gli interventi di risparmio energetico, ha sortito effetti negativi sulle piccole e medie imprese. Il governo ne ha preso atto ed è intervenuto tempestivamente alla prima occasione utile”. Lo comunica il Senatore del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti.

“L’obiettivo ora è quello di individuare nel più breve tempo possibile nuovi strumenti di rilancio degli interventi di riqualificazione energetica, realizzazione di impianti rinnovabili sugli edifici e consolidamento sismico. Potenziare le misure a sostegno di queste riqualificazioni che possono rappresentare una leva di crescita economica importante per il nostro Paese.  Dobbiamo garantire il raggiungimento di interessi comuni, sia dal lato del consumatore che da quello delle imprese, scongiurando distorsioni del mercato”, conclude il senatore riminese del MoVimento 5 Stelle.

Scroll Up