Home > Eventi Cultura e Spettacoli > DIG AWARDS, Modena scippa Riccione. La dichiarazione del Sindaco Tosi

DIG AWARDS, Modena scippa Riccione. La dichiarazione del Sindaco Tosi

La sesta edizione di DIG Awards, la manifestazione che premia i migliori documentari, inchieste e giornalismo nazionale e internazionale non si terrà più a Riccione, storica “casa” della manifestazione.

“Apprendo dai social che l’associazione DIG Awards dopo aver presentato al Comune di Riccione il progetto a dicembre scorso e l’Amministrazione averlo approvato sta programmando la propria iniziativa a Modena. Mi dispiace molto – dichiara il sindaco Renata Tosi – che si sia verificata un’incomprensione o disguido che si vuole chiamare con l’associazione che contatteremo subito per approfondire la questione. Siamo sicuri che gli organizzatori del DIG Awards sapranno dare in maniera puntuale le dovute spiegazioni. Allo stesso tempo, qualora ve ne fosse la necessità l’Amministrazione è pronta a citare in giudizio i responsabili per danni oltre che a far valere il contratto stipulato con il Comune di Riccione”.

La notizia è certamente clamorosa e inaspettata. E’ probabile che, alla base della decisione degli organizzatori, come sembra ricordare proprio il Sindaco Tosi, vi siano incomprensioni o “disguidi” proprio con l’Amministrazione Comunale.

Scroll Up